Lucas degli NCT, WayV e SUPER M, è al centro di un dibattito, che assume diversi toni, in merito alla camicia da lui indossata: è una camicia che fa parte della collezione SUPREME X RITA ACKERMANN, la Rayon S/S Shirt. Rita Achermann è un’artista, pittrice ungherese e americana contemporanea nota soprattutto per le sue opere astratte e corporee che affrontano questioni di antropomorfismo e femminilità.
Molti netizen, si dice circa 900, su una community online molto popolare hanno avviato una discussione su questa maglia, scambiandosi opinioni sul fatto che possa essere oscena o criticandolo per averla scelta, dato anche il suo ruolo di idol.
L’Arte Può Essere Oscena? Esiste un diritto all’osceno, ovvero il privilegio dell’arte? Purtroppo quella che è una discussione affrontata molte volte nella storia, in questo caso mostra tutta la sua ignoranza diventando attacco personale a un idol.
La rappresentazione artistica non prevede il limite del buon costume (concetto al quale è legato l’oscenità) proprio per il carattere provocatorio dell’arte, essenzialmente per l’espressione dell’artista. La maglia essendo il prodotto di un’artista che opera da decenni, ovviamente, è al di fuori dei concetti di oscenità e buon costume e, nel caso in cui la sua visione provochi determinate reazioni, in fondo è quello che l’artista spera di ottenere.
Danielle ha tenuto una trasmissione in diretta in inglese attraverso l'account ufficiale delle NJZ, dove…
L'ambientazione fiabesca non è mai davvero passata di moda nei K-drama, moltissime storie, alla fine,…
Wang Yiren, membro delle EVERGLOW, ha recentemente condiviso le sue difficoltà come idol, rivelando che,…
Il gruppo TREASURE ha completato il rinnovo anticipato del contratto con la propria agenzia, YG…
Minji si è separata dal gruppo femminile Busters. Il 19 marzo, Minji ha annunciato sul…
Gli NTX pubblicano 'Over N Over' che suona come ogni gruppo del 2012 in un…