L’agenzia delle TWICE assicura che non ha forzato Tzuyu a fare il video di scuse per la controversia in cui l’idol si è ritrovata. Giudicata da alcuni traditori della Cina, da altri sostenitrice dell’indipendenza di Taiwan, Tzuyu ha registrato un video di scuse, dicendo di essere cittadina cinese e che Taiwan è parte di quella nazione.
La JYP ha riferito di aver parlato con i genitori della ragazza e hanno deciso di fare delle scuse quando i due sono giunti in Corea e hanno parlato con la loro figlia.
Tra coloro che continuano a criticare l’idol c’è l’attore cinese Lin Gengxin che ha condiviso il video di Tzuyu, accusandola di scuse false e improvvise, tanto che la ragazza non ha nemmeno imparato il testo, ridendo di lei. Il suo post denigratorio è stato condiviso 41’000 volte e ha avuto più di 200’000 like.
Tra i sostenitori ci sono, invece, l’avvocato per i diritti umani Wang Kefu e l’MC Hu Zhongxin che accusano la JYP di aver costretto Tzuyu a scusarsi. Allo stesso modo i due criticano il cantante taiwanese, contro l’indipendenza del suo paese, Huang An, che ha per primo criticato aspramente Tzuyu creando il fenomeno mediatico che ha colpito l’idol. “Senza ragione, Huang An ha violato il libero arbitrio di Tzuyu e l’ha costretta a scusarsi con mezzi illeciti e cuore pesante.”
Anche il Centro Multiculturale Coreano ha affermato che faranno un’indagine sulla JYP e J.Y.Park per verificare che i diritti umani non siano stati violati. Mentre la parola ‘Tzuyu’ è stata bannata sul Weibo e molte delle schedule delle TWICE e dei 2PM sono state annullate, il governo cinese nega qualsiasi forma di ban nei confronti degli artisti della JYP.
Sia il presidente Ma Ying Jeou, che la nuova eletta presidentessa Tsai Ing Wen hanno detto pubblicamente che Tzuyu non doveva scusarsi, perché Taiwan deve diventare del tutto indipendente. Intanto sembra che la controversia abbia cambiato il voto di molte persone proprio per l’elezione della prima presidente donna a Taiwan, Tsai Ingwen, avvenuta proprio in questi giorni. Il 19,5% dei voti erano di giovani che si sono sentiti colpiti e irritati dalla situazione di Tzuyu e che hanno deciso di votare la presidente che ha supportato e sostenuto la scelta dell’idol, permettendole di vincere con il 56% delle preferenze.
38 cuori per questo articoloGli n.SSign hanno fatto il loro attesissimo ritorno con la nuova canzone energica 'Love Potion'.…
Le CosmosY hanno fatto ufficialmente il loro debutto con il video musicale per 'zigy=zigy' pubblicato…
Nel concerto "SMTown Live 2025" per commemorare il loro 30° anniversario, la SM Entertainment ha…
Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…
Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…
I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…