Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La HYBE in difficoltà? Cambia CEO e calano le azioni?

La HYBE in difficoltà? Cambia CEO e calano le azioni?

| On 28, Lug 2024

Negli ultimi mesi, le difficoltà della HYBE nel mercato finanziario hanno fatto ripetutamente notizia. I prezzi delle azioni della società hanno raggiunto un minimo senza precedenti dopo l’annuncio che Lee Jae Sang, CSO (chief strategy officer) della società, sostituirà Park Ji Won come nuovo CEO.

Secondo un rapporto esclusivo di MTN, Park Ji Won ha deciso di dimettersi dal suo incarico di CEO, carica che ricopre dal 2020. “Da quanto ho capito, Park Ji Won ha condiviso la sua posizione [sul pensionamento] dopo aver recentemente completato il suo progetto di attrarre investimenti esterni per una delle affiliate di HYBE” ha detto a MTN un addetto delle pulizie della HYBE, quindi prendete questa informazione con le pinze.

Nella sua dichiarazione allo staff di HYBE, Park ha spiegato le motivazioni alla base di questo passaggio di consegne: “Abbiamo ritenuto che fosse necessaria una nuova leadership per prepararsi attivamente al futuro della HYBE, per rispondere ad esso e per guidare i nuovi cambiamenti.
Seguendo questo piano, dall’inizio di quest’anno Lee Jae Sang si è preparato a diventare il nuovo CEO e la persona giusta per guidare HYBE 2.0.
La direzione per la nuova leadership e i cambiamenti organizzativi sono stati oggetto di lunga considerazione e discussione. Il signor Lee è la persona giusta per implementare efficacemente la strategia di crescita a medio-lungo termine di HYBE, ereditando la visione, la missione e i valori fondamentali di HYBE, sfruttando al contempo la sua rete commerciale nazionale e internazionale. Supporto sinceramente la nuova leadership e i nuovi cambiamenti di HYBE e, in qualità di membro di HYBE, continuerò a contribuire al futuro di HYBE in aree in cui posso utilizzare la mia competenza e la mia rete.”

La nomina di Lee Jae Sang, però, non è stata accolta con favore dalle comunità di fan. Sembra che anche il mercato azionario non abbia reagito bene a questo improvviso cambio di potere nel conglomerato.

Giovedì, le azioni HYBE hanno chiuso a ₩170.000 KRW (circa $123 USD), il peggior prezzo registrato da gennaio 2023, quando si stava appena riprendendo dopo l’annuncio di pausa dei BTS.

Subito dopo che la nomina di Lee è stata resa pubblica, il web è stato invaso da molteplici accuse contro di lui, tra cui “minacce” all’ex vicepresidente della ADOR e la costrizione a rivelare conversazioni private con la CEO Min Hee Jin. Un’altra critica rivolta a Lee riguarda il suo ruolo nell’acquisizione di Ithaca Holdings (quando era il CEO di HYBE America e co-fondatore di una società NFT per HYBE). Dopo aver acquistato Ithaca nel 2021, infatti, HYBE America ha registrato perdite nette annuali per due anni consecutivi, pari rispettivamente a ₩70,1 miliardi di KRW (circa $50,8 milioni di USD) e ₩142 miliardi di KRW (circa $103 milioni di USD).

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.