La fuga delle LOONA: in 4 lasciano la BBC e i messaggi strazianti di chi non ce l'ha fatta
PR | On 18, Gen 2023
Il 13 gennaio, è stato riferito che Heejin, Kim Lip, Jinsoul e Choerry hanno vinto le loro cause legali per sospendere i loro contratti esclusivi con la Blockberry Creative e sono riuscite a lasciare le LOONA.
Invece, purtroppo, Haseul, Yeojin, Yves, Go Won e Olivia Hye hanno perso la stessa causa e dovranno restare ancora nella loro vecchia compagnia.
Vivi e Hyunjin non hanno avviato nessuna causa.
Quindi ora nelle LOONA sono in 7: Haseul, Yeojin, Yves, Go Won, Olivia Hye, Vivi e Hyunjin.
Come mai questa differenza?
I contratti di Heejin, Kim Lip, Jinsoul e Choerry erano uguali a quelli di Chuu, contenendo quel conteggio assurdo dei guadagni/costi, sono stati facilmente giudicati ingiusti dalla corte.
Invece i contratti di Haseul, Yeojin, Yves, Go Won e Olivia Hye hanno subito modifiche uno o due anni fa e, in base a questi cambiamenti, il tribunale non ha ritenuto i contratti ingiusti.
A distanza di mesi dai fatti i Chuu, è chiaro che tutto il gruppo stava vivendo male l’agenzia e che, a differenza di quello che la BBC voleva far credere al pubblico, Chuu non è il mostro viziato che hanno dipinto e le altre ragazze non erano contro di lei.
Yves, che ha perso la causa contro l’agenzia, scrive ai fan: “Mi dispiace di non avervi aggiornato per un po’. Ogni giorno è mentalmente estenuante e doloroso… non riuscivo a dormire perché il mio petto era pesante come se ci fosse un camion sul mio petto. Non volevo fartelo sapere… mi dispiace. Mi chiedo cosa posso fare quando sono così abituata a temere ogni volta che apro o chiudo gli occhi. Non ho idea di quanto tempo o quanto doloroso tutto ciò diventerà… ma farò tutto quello che posso fare. In questo stato mentale, in piedi accanto al burrone ogni giorno, tutto quello che posso fare è attaccarmi a voi, Orbit, mi dispiace. Infine, per favore, credete in noi. Vi amo Orbit.”
YeoJin delle LOONA, invece che ha perso la causa contro la BlockBerry Creative, attraverso l’app FAB, scrive: “Orbit, state andando bene? È il mio primo messaggio da così tanto tempo, quindi sono davvero nervosa ma prima la notizia è vera. Da quando ero giovane, fino ad ora, è stato un periodo molto difficile da sopportare. La causa è stata spaventosa e difficile. Mi dispiace tanto, non ti ho contattato per tutto questo tempo. Mi dispiace tanto. L’ansia mi ha fatto sentire che non ci sarebbe stata speranza, niente e nessuno sarebbe rimasto al mio fianco, mi ha fatto soffrire tutto il giorno. Non potevo fare a meno di chiedermi come avrei potuto scappare questa volta. Io non ho chiesto molto, volevo solo essere trattato in modo equo.”
Poi un altro messaggio nel cuore della notte: “Orbit, dormite? Stavo guardando i video delle nostre esibizioni… Dopo essere andata avanti e indietro tra il pianto e il riso mentre li guardavo. La mia testa fa così male. E se non potessi mai tornare sul palco? Questo pensiero ansioso continua a girarmi in testa e non so cosa fare.
Guardare le fancam mi fa piangere perché voglio tornare sul palco. Voglio fare di nuovo concerti, spettacoli musicali, fansign, incontri con i fan e così tante cose. Sono così frustrata, sconvolta e arrabbiata. Sono dispiaciuto tanto dover tirare fuori qualcosa del genere a tarda notte. So che anche gli Orbits stanno attraversando un periodo difficile. Mi dispiace tanto per averti fatto leggere qualcosa del genere. Non sono mai stata così disperata prima. In che punto è iniziato ad andare tutto storto? Non lo so. Ho tanta paura di non tornare mai più sul palco. Ho tanta paura di non vedere mai più gli Orbits. Orbits, mi mancate così tanto. Sono estremamente preoccupata di non averti detto quanto vi amo. Sono solo piena di sensi di colpa per non avervi reso più felice, quindi penso che questo sia il momento che vorrei cancellare di più. Adesso è buio. Voglio tornare ai giorni in cui era luminoso. Torniamo insieme”.
Haseul, sempre su FAB, scrive: “È passato molto tempo, Orbit… È passato così tanto tempo, eppure sono arrivata con questo tipo di notizie, quindi non so cosa dire. Le notizie sono vere e lavorerò sodo fino alla fine per i miei membri e per me stesso, quindi per favore dammi tanto supporto…! Sarà una lotta lunga e difficile da qui in avanti, ma sono sicuro che sarò in grado di affrontarla se gli orbit sono con me. Inoltre, ci sono state molte speculazioni sul fatto che abbiamo ricevuto pagamenti. Non posso dirvi i dettagli in questo momento, ma penso di poterti dire che è falso (quindi che non hanno ricevuto nulla dalla BBC).”
Poi in un altro messaggio: “Grazie per il supporto e l’incoraggiamento, orbits. E’ grazie a voi che resto forte. Ci sono molti giorni in cui mi addormento esausta dal troppo pianto e giorni in cui le preoccupazioni e incertezza non mi lasciano mai sola, ripetendosi ogni giorno, Proco a non mostrarmi così già a voi orbits, ma il peso sul petto che ho dovuto sopportare è più pesante di quello che pensassi e sembra diventare sempre peggio ogni giorno che passa.
Ma dato che gli orbit sono qui, raccoglierò il mio cuore e ci proverò. Sarò la forza anche per gli orbits, per il giorno in cui i nostri giorni saranno pieni di risate, restiamo forti insieme. Vi amo.”
Gowon, invece, ha scritto “Orbit, leggo tutto quello che mi mandate. A essere onesta non sono sicura di cosa sto scrivendo, non posso trovare il coraggio e ho paura. Continuo a esitare perché non voglio ferirvi o farvi preoccupare di più dicendovi che sto passando un periodo difficile. Mi dispiace di queste preoccupazioni.
Vorrei solo mostrarvi belle cose e invece devo darvi brutte notizie con un cuore pesante per questo. Per questo, ci sono stati molti giorni in cui volevo mollare tutto. Ma mi sono fatta forza perché non voglio perdere il mio sogno e gli Orbit che amo, ma credo di essere stata troppo avida.
Mentre mi sentivo sempre più piccola a causa delle circostanze, pensando a me stessa, merit l’amore che gli Orbit mi danno? Mi odio e non mi sopporto per come sto agendo e crescendo. Voglio stare con gli orbit ma sono ansiosa e preoccupata che le cose non saranno come voglio. Ma voglio ancora trovare un po’ di forza, voglio provarci. Sarebbe bellissimo se gli Orbit continuassero a credere in me e a supportami. Mi mancate anche oggi, Orbit.”
Intanto hanno aperto un account Instagram Kim Lip, Cheorry, Jinsoul e Vivi.
1 cuore per questo articolo
Lascia un commento