Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La CUBE è in rosso dopo aver perso i BEAST

La CUBE è in rosso dopo aver perso i BEAST

| On 06, Mar 2017

Secondo quanto pubblicato da Etoday sulla situazione finanziaria della Cube Entertainment del 2016, l’agenzia coreana non naviga in buone acque. La Cube, essendo una società quotata nella borsa KOSDAQ, deve pubblicare agli investitori il suo bilancio annuale che ha dimostrato ciò che già si temeva.

Nel 2016 la Cube ha accertato una perdita di 5,7 miliardi di KRW (circa 5 milioni di dollari). Un risultato ancora peggiore se si considera che nel 2015 l’agenzia aveva accumulato un utile operativo di 710 milioni di KRW (circa 616’000 dollari).

Le vendite della Cube Entertainment sono diminuite del 13,1% nel 2016 rispetto al periodo precedente nel 2015. I B2ST, che hanno recentemente creato una propria agenzia diventando gli Highligh, rappresentavano da soli il 45% delle vendite della Cube. A questa enorme perdita si è aggiunto anche lo scioglimento delle 4minute, di cui solo Hyuna ha scelto di rinnovare il contratto.

Dopo aver perso importanti artisti, grandi fonti di guadagno, si è aggiunta anche la crisi missilistica THAAD che ha distrutto i rapporti commerciali con la Cina, tutto ciò incide sia sul valore delle azioni che sui contratti per gli artisti stessi. A settembre del 2016, le azioni della Cube erano vendute a 4,42 dollari, a marzo 2017 il prezzo è sceso del 63% a 1,63 dollari per azione.

29 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.