La coreografia di 'libidO' dei OnlyOneOf è davvero troppo provocatoria e sessuale?
PR | On 10, Apr 2021
I OnlyOneOf stanno affrontando molte critiche per la loro coreografia sexy di “libidO”.
In questo comeback il gruppo si è impegnato per “rompere i confini esistenti. Questo album è l’album più istintivo per mostrare le infinite sfide e tentativi che i OnlyOneOf stanno facendo.” La parola “Libido”, che significa istinto sessuale, impulso sessuale o pulsione sessuale, è stata usata come titolo di una delle loro canzoni e la canzone, così come la coreografia, ruotano intorno a questo concept. Il membro Kyubin ha spiegato: “Questo è un argomento su cui altri gruppi sono attenti ed è un argomento tabù. Tuttavia, molti artisti hanno trasformato ciò che è l’istinto umano in arte sia nel passato che nel presente.”
L’obiettivo del gruppo è ben chiaro e la coreografia è strettamente collegata al concept eppure questo non ha fermato le critiche: i loro passi di danza sono stati definiti sessualmente espliciti ed esagerato. Soprattutto i movimenti delle mani, uniti ad abiti molto rivelatori, carze sulla schiena e posizioni che ricordano atti sessuali, molte parti sono state aspramente attaccate.
Le critiche hanno stupito il gruppo, che forse se lo spettava, Love, infatti, ha detto: “Ci siamo esibiti con un concept basato su istinti sessuali e impulsi umani e, poiché lo abbiamo trasferito sul palco, abbiamo ricevuto molta attenzione. Se conoscete la nostra narrazione, sin dal debutto, sarete in grado di godervi in un modo più significativo la performance e non trovarle semplicemente provocatoria.”
Rie ha aggiunto: “Abbiamo usato la corda per sottolineare l’argomento della canzone. È un oggetto di scena che dovrebbe stimolare l’immaginazione. Ci sono anche molti altri punti su cui concentrarsi, quindi per favore guarda le espressioni generali che abbiamo usato nella canzone, non solo scene particolari.”
Lascia un commento