La commovente storia del CEO Kim Gyu Sang delle Woo!ah!: ha investito tutto in loro?
PR | On 07, Ott 2023
Kim Gyu Sang, CEO della NV Entertainment e mente dietro il gruppo femminile Woo!ah!, è una storia davvero interessante: ha costruito un gruppo di ragazze da zero con il proprio patrimonio guadagnato duramente, accumulato in 25 anni.
Kim Gyu Sang è stato intervisto nello show “Gura-Cheol” di YouTube.
Prima di diventare un amministratore delegato di successo, Kim Gyu Sang si è fatto un nome come talentuoso ballerino e coreografo. Ha creato coreografia per artisti famosi come Lee Hyori, Rain, SISTAR, HyunA, 4minute, Apink e Brave Girls. Con la sua vasta esperienza, si è avventurato in un territorio inesplorato come primo coreografo a fondare un gruppo femminile.
Riflettendo sul suo viaggio, il CEO Kim Gyu Sang ha umilmente condiviso: “Durante il mio periodo come coreografo, ho guadagnato circa 300 milioni di won (~229.148 dollari) all’anno.“ Successivamente è entrato a far parte di Kakao come dance director presso Loen Entertainment, guadagnando ” milioni” ogni mese.
Tutta la ricchezza che Kim ha acquisito nella sua lunga carriera era sparita quando ha fondato NV Entertainment nel 2019. L’etichetta ha lanciato il suo primo e unico gruppo nel 2020, chiamato Woo!Ah!. Nonostante abbia ottenuto investimenti iniziali, Kim ha detto che ha dovuto vendere la sua casa e tutte le auto di lusso che aveva collezionato nel corso degli anni per far andare avanti la sua azienda. “Tuttavia, quando ho deciso di creare le Woo!ah! (debutto a maggio 2020) con i fondi che avevo accumulato e tutti i miei risparmi di una vita, ho finito per perdere tutto. Oggi prendo la metropolitana“. Durante l’intervista, il CEO Kim Gyu Sang ha spiegato: “Il concept delle ‘woo!ah!’ ruota intorno alle loro eccezionali capacità di ballo.”
Dal loro debutto, Woo!ah! ha pubblicato quattro album singoli e un mini album, affascinando i fan con la loro musica. In particolare, Nana, la leader del gruppo, è diventata da poco una MC fissa insieme ai membri delle Billlie Sua e Tsuki nel programma musicale di MBC, “Show Champion”. Inoltre, Nana e Wooyeon stanno attualmente partecipando allo spettacolo di sopravvivenza Mnet “Queendom Puzzle”.
13 cuori per questo articolo
Lascia un commento