La CJ E&M multata per aver manipolato i voti a Produce 101?
PR | On 23, Lug 2020
La Korea Communications Standards Commission (KCSC – ente statale di censura di Internet della Corea del Sud, per l’informazione e la comunicazione) ha multato la società di produzione CJENM per aver manipolato i risultati finali delle votazioni nelle serie “Produce 101”.
Il CJ E&M è stato condannato a una multa con un voto unanime. Il KCSC ha dichiarato: “Questo rimarrà come una macchia nella storia della trasmissione coreana. Il programma di trasmissione ha ingannato e circuito un pubblico, hanno distrutto il duro lavoro di concorrenti/trainee innocenti. Ciò ha avuto luogo per 4 anni, dal 2016, e il numero di le persone coinvolte aumentavano ogni stagione. C’era anche un problema simile in un diverso programma intitolato “Idol School”, e il personale è stato processato senza detenzione.”
La commissione ha inoltre dichiarato che la CJ E&M era responsabile del mancato controllo di ciò che accadeva internamente e la società aveva tentato di attribuire tutta la colpa ai produttori: “Questo non può essere visto come uno o due PD (registi produttori) che agiscono da soli, e la responsabilità spetta alla società di trasmissione di non riuscire a controllare ciò che è accaduto internamente. La società deve essere onesta sui motivi per cui lo staff è andato avanti con tali azioni, i motivi per cui gli altri membri dello staff hanno guardato dall’altra parte e se esiste una cultura aziendale che influenza le persone a tacere in tali questioni. Se un sistema che risolve tali problemi non viene messo in atto, è solo questione di tempo prima che un incidente simile si verifichi di nuovo.”
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento