Dopo mesi e mesi di rumor, diventa ufficiale il nuovo rapporto tra la Big Hit Entertainmen, agenzia che gestisce BTS e TXT, e la Pledis Entertainment, compagnia dei SEVENTEEN, NU’EST ecc.
La Big Hit, infatti, è diventato ufficialmente l’azionista di maggioranza della Pedis Entertainment. Cosa vuol dire questo? Cosa cambierà per gli artisti, soprattutto quelli della Pledis Entertainment?
La Pledis promette che “manterrà l’indipendenza della sua etichetta” nonostante il sostegno della Big Hit, che avendo acquistato azioni è più un partner finanziario. L’obiettivo di questo acquisto, spiega sempre la compagnia, è quello di sfruttare le conoscenze della BIG HI per avvicinarsi al mercato globale.
Da un punto di vista di management la situazione sembra invariata, la questione promozioni, invece, sembra essere pronta a subire influenza della Big Hit, anche se, di fatto, l’operazione è semplice investimento della compagnia dei BTS che guadagnerà all’aumento del valore delle azioni che ha comprato e dai dividendi di fine anno, come ogni azionista.
Jisoo delle BLACKPINK non tornerà come solista nel 2024, come confermato dalla sua etichetta BLISSOO.…
Seunghan, ex membro dei RIIZE, si sta preparando per il suo debutto da solista nella…
Gli EPEX hanno rilasciato il loro video musicale per "Universe". "Universe" è la canzone del…
Doyoung degli NCT ha pubblicato il suo video musicale per "The Story", terzo digital single…
Heize ha pubblicato il suo video musicale per "FALLIN'". "FALLIN'" è la title track del…
Gli EVNNE hanno lanciato il loro ultimo singolo digitale giapponese "景色 (KESHIKI)". "景色 (KESHIKI)" è…