Kyoungyoon dei DKZ faceva parte della setta religiosa JMS: gli hanno fatto il lavaggio del cervello
PR | On 18, Mar 2023
Kyoungyoon dei DKZ ha confessato di essere effettivamente parte della setta religiosa Providence/JMS, la famigerata organizzazione coperta dalla recente docuserie originale di Netflix “In the Name of God, A Holy Betrayal” che racconta anche i crimini del suo fondatore Jung Myung Seok.
Secondo l’agenzia di DKZ, Dongyo Entertainment, Kyoungyoon non era a conoscenza del fatto che i suoi genitori facessero parte del culto e ha anche negato che l’idol avesse qualcosa a che fare con l’organizzazione. L’agenzia ha affermato che i genitori di Kyoungyoon hanno tagliato i legami con la setta e hanno chiuso la loro attività, così come ovviamente anhe il ragazzo.
Il 13 marzo, Kyoungyoon ha condiviso in un’intervista con Dispatch di essere nato nella setta e di aver fatto parte di essa fino a poco tempo fa.
Kyoungyoon ha spiegato: “I miei genitori hanno fatto parte della JMS per più di 20 anni e io ci sono nato. Di recente, ho visto il documentario ‘In the Name of God, A Holy Betrayal’ e ho visto la parte in cui lui (Jung Myung Seok) ha detto che era il Messia. Ho pensato che fosse un ‘pazzo b****o’ ma allora non la pensavo così.”
L’idolo ha aggiunto: “Prima che JMS dica ‘Io sono il Messia’, costruisce (le informazioni di supporto) per 2-3 ore. Penso che sia una forma di illusinismo. Non credo che Jung Myung Seok sia il Messia ma io penso che mi sia stato fatto il lavaggio del cervello a poco a poco“.
Kyoungyoon ha spiegato che pensa che i suoi genitori siano caduti completamente in JMS quando erano più giovani: “Quando ero in seconda elementare, avevo un problema fisico. A quel tempo, i pastori della JMS sono venuti e hanno pregato per me. Dopodiché, quando sono andato a fare il test e non ci sono stati problemi. Penso che sia stato solo il tempismo e lei (madre) è andata a condividere testimonianze al riguardo dicendo che loro mi avevano salvato.”
Il membro del DKZ ha anche sottolineato di non aver mai propagato la dottrina JMS mentre promuoveva come idol. Ha condiviso: “Dopo l’inizio della controversia, mi sono spaventato così ho chiuso gli occhi e le orecchie. Mi è dispiaciuto così tanto mentre guardavo le vittime soffrire. Anche se è troppo tardi, lascio il culto”.
Il 14 marzo, Kyoungyoon ha scritto una lettera di scuse: “Innanzitutto voglio scusarmi sinceramente con gli ARI che devono essere rimasti sorpresi dalle recenti notizie e forse anche delusi. Quando avrei dovuto portare solo buone notizie a chi mi ama e mi sostiene e veglia su di me, invece vi ho causato momenti difficili a causa delle mie mancanze.
Anche se potrebbe essere troppo tardi… mi scuso davvero per essere arrivato così tardi.
Non ho avuto il coraggio di scrivere prima. Ero molto spaventato. Poiché voi eravate le persone che mi amavano e mi incoraggiavano di più, ho esitato per egoistica riluttanza.
Se ci sono fan che hanno visitato il caffè problematico a causa mia, allora non ho assolutamente modo di affrontarti, e ho ancora paura che qualsiasi parola veloce possa solo provocare maggiori fraintendimenti. Questi erano i motivi per cui ho discusso all’infinito su come avrei dovuto iniziare questa lettera, come avrei dovuto esprimere i miei sensi di colpa e scuse, e perché alla fine ho concluso che non potevo più temporeggiare.
Ho deluso molte persone a causa della mia sciocca risposta a questa situazione.
Parole e persone e luoghi che ho citato in passato senza pensarci troppo hanno causato molti fraintendimenti, e ora sono pieno di rimproveri, tanto che vorrei poter tornare indietro nel tempo. Mi dispiace tanto di essere stato così immaturo e sciocco.
Ancora una volta, mi scuso sinceramente per aver portato delusione ad ARI”.
Lascia un commento