Generale

KIMCHI TASTE: il podcast dal ‘sapore’ coreano che vi consigliamo

In occasione delle celebrazioni per l’ottavo anno di attività di Mugunghwa Dream, Veronica Croce, la fondatrice del blog da lei definito “una piccola finestrella” sul suo mondo collegato all’universo coreano (dal cinema, passando per la cultura, i trend sulla cura e la bellezza (un must della korean wave) fino al più noto pop coreano), ha deciso di imbarcarsi in una nuova avventura approdando sul suolo dei podcast.

Abbiamo dunque deciso di scoprire cosa ci farà conoscere (o riconoscere) durante queste future “chiacchierate”.

1) Da cosa è nata l’idea di creare questo format?
Da qualche anno sono diventata una grande appassionata di Podcast, mi piace tantissimo questo modo di far comunicazione e lo trovo fruibile a tutti. Spesso non ci mettiamo a leggere tutti gli articoli che vediamo sui social ma invece con le cuffiette alle orecchie ci è più facile ascoltare un podcast anche mentre ci si sposta o mentre si sta al pc, ed è per questo che ho deciso di creare un podcast dedicato alla Corea. L’idea l’avevo nel cassetto da un po’ ma non trovavo il coraggio di accendere il microfono e provarci, ma quest’anno anche grazie alle esperienze avute in radio e con altri podcast mi sono decisa a buttarmi nel magico mondo dei podcast.

2)Puoi svelarci quali argomenti affronterai principalmente?
Kimchi Taste tratterà ogni settimana un argomento specifico e cercherà di approfondirlo. Toccheremo tematiche che spaziano dal cinema, all’economia fino ad arrivare agli standard di bellezza, cercheremo di trattare poco il kpop perché ci sono già altri che lo fanno egregiamente e non avrebbe senso cercare di fare qualcosa che fa già benissimo qualcun altro, in più credo sia importante raccontare anche gli aspetti meno noti della Corea.

3)Se e in che modo gli ascoltatori potranno interagire con il format?
Gli ascoltatori potranno seguirci sui social di Mugunghwa Dream e potranno anche richiedere approfondimenti sui temi trattati o, perché no, potranno anche suggerire un tema da approfondire. In più se ascoltano il podcast su Apple Podcast possono direttamente lasciare commenti lì e anzi, in quel modo porteranno il podcast più in alto nei gradimenti dandoci la possibilità di essere sempre più conosciuti

4)Cosa vorresti trasmettere ai tuoi ascoltatori?
Chi mi conosce da Mungunghwa Dream sa quanto io ami profondamente la cultura coreana che è ricchissima e ancora poco conosciuta, mi piacerebbe che gli ascoltatori del podcast riescano a conoscere qualcosa in più di questo paese oltre alla musica e ai drama che comunque, come già sapete benissimo, sono uno dei grandi motori della nuova Hallyu Wave.

5) Da quando e ogni quanto sarà possibile ascoltare il tuo programma?
Il podcast uscirà ogni settimana, tutti i sabati. L’episodio pilota uscirà il 9 gennaio, che è una data molto importante per me perché è giorno dell’anniversario di Mugunghwa Dream. Ho deciso di celebrare i nostri 8 anni con l’apertura di questo nuovo progetto.

Non ci resta che augurare a Veronica un grande in bocca al lupo ed invitarvi a seguirla sulle piattaforme da lei sopracitate oppure premendo QUI. Fighting!

4 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Lee Junho lascia la JYP dopo 17 anni

Lee Junho, attore e membro dei 2PM, lascerà la sua etichetta discografica, la JYP Entertainment,…

3 ore ago

I The Boyz sono protagonisti di un film d’azione in ‘VVV’

I The Boyz hanno pubblicato il video musicale di "VVV", offrendo un'esperienza cinematografica simile a…

4 ore ago

Le NMIXX esplorano le emozioni profonde in ‘KNOW ABOUT ME’

Le NMIXX hanno ufficialmente svelato il video musicale di 'KNOW ABOUT ME', segnando un nuovo…

5 ore ago

Le STAYC non vogliono essere una ‘BEBE’

Le STAYC sono tornate con il loro quinto album singolo, 'S'. La traccia del titolo,…

6 ore ago

Gli SF9 sono audaci e sicuri in “Love Race”

Gli SF9 hanno ufficialmente dato il via a un nuovo, audace capitolo con l'uscita del…

8 ore ago

Programma Survival ‘Under Fifteen’: concorrenti tra 9 e 15 anni scatenano polemiche

Il prossimo programma survival di MBN 'Under Fifteen' ha suscitato notevoli polemiche anche prima della…

1 giorno ago