Kim Garam, ex-LE SSERAFIM, si difende: le accuse di bullismo sono tutte false
PR | On 26, Ago 2022
Kim Garam, ex-membro delle LE SSERAFIM, è stata cacciata dal gruppo dopo le tante voci sul suo passato con bullismo, violenze scolastiche e anche un comitato scolastico che l’ha giudicato colpevole in uno specifico evento.
Gli amici di Kim Garam continuano a difendere l’ex idol e dopo che la HYBE l’ha tolta dal gruppo e cancellato il loro contratto, stanno tentando di ripulire la sua immagine. Un netizen che si definisce un amico di Kim Garam ha inviato una lettera presumibilmente scritta dalla stessa Kim Garam e altri documenti riguardanti il Comitato autonomo per le contromisure contro la violenza scolastica.
Questo account Instagram ha pubblicato numerose prove a sostegno di Kim Garam negli ultimi mesi affermando che era una studentessa normale e non ha mai fumato, bevuto, fatto bullismo o picchiato una persona.
Nella lettera, la presunta Kim Garam ha scritto:
“Ciao, sono Kim Garam.
Innanzitutto, voglio dire che mi dispiace. È molto tardi, ma non ho avuto la possibilità di esprimere la mia posizione. Poiché ho fatto molti sforzi per realizzare il mio sogno, è vero che temevo che il sogno verso il quale sono corso si sarebbe rotto a pezzi a causa delle mie azioni passate. Tuttavia, avevo più paura delle critiche che aumentavano con il passare dei giorni. Inoltre, volevo davvero condividere la mia posizione se mi fosse stata data una possibilità.
1. Non ho mai picchiato nessuno o inflitto violenza a qualcuno, nemmeno una volta.
2. Non sono mai stato costretto a trasferire le scuole.
3. Non ho mai fumato o bevuto.
4. Non ho mai fatto bullismo o ostracismo a nessuno.
5. Ero solo uno studente normale.
L’incidente del Comitato autonomo per le contromisure contro la violenza nelle scuole si è verificato tra marzo e maggio della scuola media quando Yoo Eun Seo ha caricato le foto della mia amica che indossava solo biancheria intima e parlava alle sue spalle. Ho iniziato a litigare con Yoo Eun Seo perché pensavo di aiutare il mio amico che era la vittima, e nel frattempo ho iniziato a imprecare. A quel tempo, non ero consapevole della differenza nelle dimensioni dei gruppi, quindi non pensavo profondamente che discutere con Yoo Eun Seo fosse sbagliato. In quel momento pensavo fosse la cosa giusta da fare per aiutare la vittima, e non mi rendevo conto della gravità delle nostre azioni perché ci sentivamo orgogliosi (di aiutare). Guardando indietro ora, ero molto immatura e infantile.
A quel tempo, l’amicizia era la cosa più importante per me e il tempo con gli amici era il più piacevole. Il metodo delle mie azioni in quel momento era sbagliato. Ci sono stati molti errori che ho fatto ed ero goffa, ma non voglio odiarmi per quel momento. I miei genitori mi dicevano spesso di non ignorare un amico che ha bisogno di aiuto ed è nei guai. Mi attengo a quel principio ora e in questo momento. Sto cercando di vivere la mia vita lavorando di più in modo che la mia vita in futuro possa brillare. Ho lottato per il debutto dei miei sogni. Le due settimane dopo il mio debutto sono state come un sogno per me, ma sarà ricordato come un momento che non dimenticherò mai nella mia vita. Cercherò di lavorare sodo per diventare una persona migliore. E sono infinitamente grato ai miei preziosi fan che mi hanno amato e supportato. Sono riuscita a sopravvivere grazie al costante supporto dei fan. Sicuramente lavorerò sodo. Grazie per aver letto questo lungo post. 10 agosto 2022, Kim Ga Ram.”
In risposta, un funzionario di HYBE ha detto a Xports News: “Abbiamo risolto il contratto esclusivo con Kim Garam, quindi non abbiamo nulla da dire al riguardo perché qualsiasi commento aggiuntivo sarebbe inappropriato”.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento