Kim Chung Ha accusata di aver inizialmente mentito sul suo test COVID19: cosa sta succedendo?
PR | On 09, Dic 2020
“Dispatch” ha pubblicato i dettagli su Kim Chung Ha, sul test per il coronavirus così come degli incontri con gli amici della scorsa settimana, tra cui Mina delle Gugudan, Jung Chae Yeon delle DIA, Yeonjung delle WJSN e Sana delle TWICE.
Proprio a causa di tutti gli idol che sono stati toccati indirettamente dal test positivo di Chunga, diversi netizen hanno creato diversi rumor pettegolezzi e cattiverie nei confronti dell’idol, accusata anche di aver mentito sul risultato del test COVID19, nascondendo che fosse positiva.
Il 7 dicembre alle 00:36 KST, Kim Chung Ha ha risposto sulla sua community ufficiale generica di un fan: “(Cosa sto facendo) Oggi!? In questi giorni ho troppa paura di uscire quindi o sono a schedule o sono bloccata a casa!????” Il commento è stato scritto meno di 24 ore dopo che l’ospedale aveva notificato a Kim Chung Ha che inizialmente era risultata negativa al COVID19.
Secondo “Dispatch”, l’ospedale ha commesso un errore con il risultato del test COVID19 di Kim Chung Ha e quindi l’idol non è stata informata della sua positività fino al 7 dicembre alle 9:30 KST. Le era stato detto di essere negativa il giorno prima.
Ecco cosa è successo data per data:
2 dicembre – Chung Ha visita il centro sportivo “A”.
4 dicembre – [sera] Mina, Jung Chae Yeon, Kim Chung Ha e Yoo Yeon Jung si incontrano a casa di Mina per festeggiare il suo compleanno.
4 dicembre – [Tarda sera] Kim Chung Ha, Yoo Yeon Jung e Sanha si incontrano a casa di Chung Ha.
5 dicembre – Un dipendente del centro sportivo “A” risulta positivo al COVID19.
6 dicembre – [8:30] Chung Ha e il suo staff fanno il test COVID19 volontariamente.
6 dicembre – [19:34] Il manager e il CEO di Chung Ha sono risultati negativi.
6 dicembre – [19:46] Chung Ha risulta negativo.
7 dicembre – [00:36] Chung Ha dice alla sua community che è a casa.
7 dicembre – [9:30] L’ospedale comunica a Chung Ha che è positiva al COVID19
Questo chiarimento si collega alla richiesta dell’agenzia di Chungha ai netizen di smetterla di far girare falsità e pettegolezzi.
L’agenzia ha chiarito: “Chung Ha non ha ricevuto linee guida per i test separati dalle autorità di quarantena, ma ha ricevuto i test su base preventiva dopo aver sentito la notizia dal centro di riabilitazione sportiva ed è risultata positiva proprio come accennato in precedenza. Sono state diffuse informazioni speculative su Chung Ha dopo che è risultata positiva, ma chiediamo a tutti di astenersi dal diffondere informazioni false che non sono state confermate.”
6 cuori per questo articolo
Lascia un commento