Kang Daniel/Jihyo (TWICE): crollano le azioni della JYP e la canzone di Daniel il classifica?
PR | On 06, Ago 2019
La reazione alla nuova coppia formata da Kang Daniel e Juhyo delle TWICE non è del tutto positiva: anche se ci sono fan che sostengono il loro amore, una buona parte di entrambi i fan non sembrano accettarla e vi sono anche i numeri di questo dissenso.
Le azioni della JYP, agenzia che gestisce le TWICE e Jihyo, ha visto le azioni in 5 agosto crollare del 12,13%, il prezzo più basso negli ultimi 18 mesi. In questo dato, però, bisogna anche considerare le tensioni tra Giappone e Corea del Sud che potrebbero avere comunque influito sul valore delle azioni.
Tra i due, però, quello che sembra aver ricevuto il colpo più forte pare essere Kang Daniel che, oltre a essere colui più spesso nominato negli articoli (e criticato), ha anche visto il suo singolo ‘What are you up to’, uscito solo due settimane fa, scendere nelle classifiche digitali in tempo reale.
‘What are you up to’ e il suo album hanno già conquistato diversi record prima di questo scandalo, ma dopo la notizia dell’amore di Danie e Jihyo sembra che vi sia un’inversione di marcia: ‘What are you up to’ in tempo reale nella classifica digitale Melon (la più importante delle otto coreane) era nella TOP 20 fino al giorno prima della notizia della coppia e poi è passato, per la prima volta e in alcune fasce orarie, alla TOP 30. Precisamente, mediamente il 3 agosto il brano era in posizione 21.84, il 4 agosto in posizione 21.52 mentre il 5 agosto è sceso alla posizione media di 25.89.
Nella classifica giornaliera, il giorno della notizia la canzone è scesa alla posizione 57.
Anche Seulong dei 2AM, individuato come colui che ha fatto conoscere i due nuovi innamorati, non sta trascorrendo momenti felici: il suo account Instagram è stato assalito da fan di entrambi gli idol che hanno espresso la loro rabbia verso di lui.
I commenti, in coreano e in inglese, vanno dal ‘Sei pazzo?’ a ‘Un malefico idiota, stai lontano dalle mie TWICE”, ‘Sono molto triste per colpa di qualcuno…’, ‘Se vuoi uscire, fallo da solo. Perché fai incontrare le persone?’, ‘Devi morire quando diventi vecchio. Perché sei ancora vivo?’. Vi sono anche persone, ovviamente, che lo stanno proteggendo.
Lascia un commento