Sono andati in onda i primi episodi del drama ‘Backstreet Rookie’ della SBS, attesissimo adattamento del noto webtoon “Convenience Store Saet-byul” scritto da Ji Kang-min che ha oltre 1 milione di abbonamenti e ricevuto una valutazione di 9,3 stelle.
Il webtoon, e anche il drama, racconta dell’incontro tra Dae-hyun (Ji Chang-wook) e Saet-byul (Kim Yoo-joung) per la prima volta in un vicolo: lui è uno studente universitario e la ragazza lo convince ad acquistare sigarette per loro conto, dato che lei e i suoi amici sono ancora minorenni e lo bacia sulle labbra dopo averle ricevute. Si incontrano di nuovo 4 anni dopo, lui è il gestore di un minimarket aperto 24 ore al giorno e lei fa domanda per una posizione part-time. Il drama è famosa per molte scene sexy e una protagonista dal corpo seducente e fa molte battute con sfondo sessuale.
Mentre i rating delle prime due puntate si aggirano intorno al 4/4.5%, il pubblico però non ha accettato tutte le scene.
Il drama è stato presentato dall’emittente come ‘family friendly’, ossia che la storia era stata adattata a una commedia romantica visibile da tutta la famiglia.
Come nel webtoon, la storia inizia con Saet Byul che chiede a Dae Hyun di comprarle delle sigarette, il ragazzo non lo fa e, anzi, le fa anche una ramanzina alla quale la ragazza risponde con un bacio e la frase: “Sei la prima persona che mi dice di smettere di fumare”. Per molti netizen l’immagine di una minorenne che vuole fumare e bacia in bocca uno sconosciuto più grande di lei, non può rientrare nel family friendly. Vi sono, però, altre cose che hanno infastidito alcune persone.
Vi è la scena di un artista di webtoon mentre disegna scene sensuali con immagini di donne nude sullo sfondo; ma anche una scena in cui il protagonista maschile finisce, accidentalmente, in una stanza con delle prostitute mentre la polizia sta facendo delle indagini e viene arrestato anche lui.
Altra critica è alla regia che spesso usa un angolo basso per le riprese: vediamo Kim Yoo Jung ripresa dal basso mentre lavora, ma anche dal basso e da dietro mentre cammina per strada con una gonna corta; un’altra scena dal basso è nel karaoke dove quattro studentesse del liceo ballano nelle loro divise, tutte minorenni nel drama.
Per questi motivi, alcuni netizen affermano che il drama dovrebbe essere vietato ai minori e non definito ‘per famiglie’.
Voi che ne pensate? Diteci la vostra mentre ascoltate la prima OST del drama, la canzone ‘Something’ canta da Kang Daniel, una dolce serenata pop.
TOP (Choi Seung Hyun), ex-membro dei BIGBANG, è tornato nella nuova serie di Netflix "Squid…
È stato pubblicato il video musicale di Minho degli SHINee per il suo album di…
Gli NCT Dream hanno rilasciato il loro video musicale per "Flying Kiss" e 'When I'm…
I Big Ocean, la boy band pionieristica del K-Pop per non udenti, sono pronti a…
Gli ATEEZ hanno trasmesso un messaggio di rispetto e convivenza nella loro stilosa traccia hip-hop…
Sungjin dei DAY6 ha pubblicato il suo video musicale per "Check Pattern". "forse stiamo solo…