Kakao M rimuove tutte le loro canzoni (tra cui The Boyz, SEVENTEEN, MAMAMOO) da Spotify
PR | On 01, Mar 2021
Tutte le canzoni distribuite da Kakao M sono state rimosse da Spotify e questo ha mandato in delirio gli amanti del K-Pop in tutto il mondo. KakaoM gestisce vari artisti, come IU, The Boyz, Cravity, SF9, ASTRO, SEVENTEEN, MAMAMOO, Epik High ecc.
Tutti i brani di questi gruppi pubblicati tramite Kakao M non sono più disponibili per lo streaming su Spotify. Questo sembra essere il risultato di un disaccordo tra Kakao M e Spotify, che ha recentemente lanciato il suo servizio in Corea del Sud.
Epik High, colpito da questo inatteso ban, ha pubblicato su Twitter un post di sfogo: “Apparentemente un disaccordo tra il nostro distributore Kakao M e Spotify ha reso il nostro nuovo album ‘Epik High Is Here’ non disponibile a livello globale contro la nostra volontà. Indipendentemente dal colpevole, perché sono sempre gli artisti e i fan a soffrire quando le imprese attribuiscono l’avidità all’arte?”
Dopo le critiche Kakao M ha spiegato le sue motivazioni: “KakaoM ha stipulato un accordo con Spotify per la distribuzione di musica all’estero. Stiamo attualmente negoziando il nostro contratto con loro per la Corea, ma il 28 febbraio ci è stato comunicato che il nostro contratto è scaduto per il resto del mondo. Abbiamo chiesto di rinnovare il contratto. Tuttavia, Spotify ha affermato che il contratto coreano e quello estero devono essere negoziati contemporaneamente, quindi il servizio estero è attualmente disabilitato. Stiamo ancora parlando di distribuzioni.”
3 cuori per questo articolo
Lascia un commento