Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Jun degli ACE spiega perché è stato importante l'OST di "Light On Me", gay/BL drama

Jun degli ACE spiega perché è stato importante l’OST di “Light On Me”, gay/BL drama

| On 04, Set 2021

Jun degli ACE ha rivelato perché ha significato così tanto per il gruppo pubblicare una OST per il K-Drama BL (con una relazione omosessuale) dal titolo “Light On Me”.

Sebbene la Corea del Sud sia ancora molto chiusa sull’omosessualità e questioni di genere, un numero sempre crescere di prodotti BL (Boys’ Love – con una relazione omosessuale) stanno andando in onda, soprattutto come film indipendenti o web-drama come ‘Color Rush’, ‘Wish You’ e “Light On Me”.

Nello specifico in “Light On Me” recitano Lee Saeon, ex-Produce 101, e l’attore Kang Yoo Seok, tra le OST c’è anche una canzone cantata dagli ACE, “SPARK”.

In un’intervista con la rivista Teen Vogue, il leader Jun ha rivelato perché il gruppo era così desideroso di essere coinvolto nel progetto e, per loro, è un passo importante per il rispetto e l’accettazione di tutti. “Sappiamo che ci sono una serie di modi diversi di amore tra tutti i tipi di persone che riconosciamo e rispettiamo.”

Jun ha anche spiegato che spera che gli spettatori del drama e i fan del K-Pop possano aiutarli ad abbattere i pregiudizi. “È stato davvero emozionante per gli ACE poter contribuire con “SPARK” come prima canzone dell’OST di Light On Me […] Speriamo che gli ascoltatori apprezzino “SPARK” e speriamo anche che i drama BL come Light On Me e altri in futuro possano aiutare ad abbattere i pregiudizi e creare un mondo più equo per tutti.”

Non è la prima volta che ACE mostra il proprio sostegno alla comunità LGBTQ+ dal suo debutto. I fan hanno elogiato il gruppo per essere un sostenitore della comunità attraverso i loro vestiti, donando a enti di beneficenza e attraverso le live.

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.