Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I JJ Project parlano della loro crescita personale e musicale

I JJ Project parlano della loro crescita personale e musicale

| On 06, Ago 2017

I JJ Project parlano della loro crescita personale e musicale dopo il comeback con “Tomorrow, Today”!

In una recente conferenza stampa, Jinyoung ha ammesso di “amare molto” JB, che prontamente ha risposto ridendo: “Non è amore, è amicizia“. JB ha continuato dicendo: “Le nostre personalità sono piuttosto diverse, ma ci sono momenti in cui siamo così simili che ci viene la pelle d’oca. Siamo così sorpresi quando vediamo le foto che i fan pubblicano online. Dicono che io copio i modi di fare di Jinyoung, e lui i miei“.

Riguardo a come sono cambiati, Jinyoung ha detto che JB è diventato un po ‘più rilassato di prima, mentre JB ha detto che Jinyoung è diventato più gentile e mascolino, ma i complimenti non finiscono qui! JB ha espresso il suo stupore per quanto sia confortevole lavorare insieme nonostante sia stata la prima volta in cui hanno collaborato nella scrittura dei testi, e Jinyoung ha sottolineato quanto apprende da JB. “Compone come una macchina. Ci sono molte aree in cui devo migliorare, e posso imparare da JB. Ora capisco come fa a scrivere così bene le canzoni“.

I due hanno anche parlato del ritorno dei GOT7 e del lavoro di JB come cantautore, che ha affermato di aver scritto altre canzoni che non sono nell’album dei JJ Project e che probabilmente saranno del prossimo album dei GOT7.  JB ha detto: “Credo che il nuovo album dei GOT7 sarà rilasciato presto, non è stato ancora confermato nulla, ma la JYP Entertainment tiene conto del duro lavoro. Stiamo lavorando sodo, quindi penso che riusciremo a fare comeback molto presto“.

I JJ Project hanno anche ammesso di sentirsi in colpa verso il gruppo: “I GOT7 avrebbero potuto fare comeback facilmente, e c’erano opportunità per altre unit di rilasciare lavori, ma abbiamo fatto comeback prima noi. Ci dispiace e ci sentiamo un po’ sotto pressione per questo“. Durante l’intervista è stato chiesto ai ragazzi come abbiano reagito i GOT7 al comback del duo, e come sia essere definiti “il padre e la madre” del gruppo. Jinyoung ha detto: “Ai membri è davvero piaciuto, hanno anche registrato un video del nostro showcase senza che lo sapessimo. Mi sono sentito commosso e grato per questo. Penso che chiamandoci mamma e papà i ragazzi ci prendano in giro perchè abbiamo debuttato prima di loro“. JB ha risposto: “Ognuno ha reagito positivamente. I membri erano più eccitati di noi. In realtà, quando abbiamo sentito che avremmo promosso come unit, tutti sono stati sorpresi, ma erano felici ci hanno dato opinioni in merito ai JJ Project“. Jinyoung ha aggiunto: “Erano come produttori. Ci hanno detto molto su come lavorare sull’album. Nel caso di Mark, ci ha detto che dovevamo lavorare bene affinché gli altri facessero bene, mettendoci pressione. Ma è stata una pressione positiva che ci ha aiutato a realizzare questo album“.

I due cantanti poi hanno rivelato come sono cambiati durante i cinque anni dal loro primo album “Bounce“. JB ha detto: “Mentre ci preparavamo per questo album sentivo come se il mio atteggiamento fosse cambiato. Non so ancora molto, ma nel passato non sapevo assolutamente nulla e ero solo felice di lavorare. Ora metto più attenzione nel creare un album migliore. Ho realizzato che l’album sarebbe uscito con i nostri nomi scritti sopra e il mio affetto per il nostro progetto è cresciuto. Più che definirlo un peso maggiore è più un senso di responsabilità che è cresciuto“. Jinyoung ha condiviso: “Come JB ha detto, il mio atteggiamento riguardo alla musica è cambiato molto. In passato ho lavorato duramente sulle cose che mi è stato chiesto di fare, ma adesso penso molto su come possiamo fare musica migliore e un album di altissima qualità. La serie di cose di cui preoccuparsi è cresciuta. Prima pensavo solo alle nostre performance, ma ora dobbiamo pensare alla nostra musica, alle performance, agli abiti e ad un sacco di cose diverse, quindi mi sento come se fossi cresciuto rispetto al passato“.

Per fare il prossimo passo nella scrittura delle canzoni, si suppone che i ragazzi debbano avere esperienza con i sentimenti e con l’amore, ma hanno spiegato che la JYP Entertainment ha una regola per cui gli artisti non possono avere relazioni per almeno tre anni dopo il debutto. JB ha spiegato: “Il tempismo è stato divertente, perchè quando avevamo già debuttato da due anni come JJ Project abbiamo debuttato nuovamente nei GOT7, e ci è stato detto di avere la mentalità dei rookie e di non avere relazioni per altri tre anni. Quindi lo abbiamo fatto per più tempo rispetto agli altri membri“. Jinyoung ha commentato: “Bene, è una promessa e le promesse vanno mantenute, noi lo abbiamo fatto“.

Alla fine i ragazzi hanno dichiarato di essere molto soddisfatti dall’album “Verse 2” e che continueranno a lavorare duramente, non vediamo l’ora id vederli all’opera!

9 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.