Jimin dei BTS rilascia 'Filter', già record per la canzone piena di significato
PR | On 24, Feb 2020
Jimin dei BTS ha rilasciato un singolo da solista, ‘Filter’, una traccia ritmata piena di significato che ha già conquistato il pubblico. ‘Filter’ fa parte del prossimo album dei BTS, ‘MAP OF THE SOUL: 7’, CD che conterrà anche brani solisti degli altri membri del gruppo: ‘My Time’ di Jungkook, ‘Shadow’ di Suga (rilasciata già in precedenza), ‘Inner Child’ di V, ‘Moon’ di Jin, ‘Ego’ di J-Hope (rilasciata già in precedenza) e per RM la canzone ‘Persona’ (rilasciata già in precedenza)
“Mescola i colori nel pallete, scegli il tuo filtro
Quale ‘me’ vuoi?
Quello che cambierà il tuo mondo, sono il tuo filtro”
Ottenendo 2.217.097 stream il primo giorno di rilascio, ‘Filter’ ha stabilito il record come “Il migliore debutto in 24 ore” di un solista coreano su Spotify. E’ anche la canzone solista coreana più veloce a raggiungere i 2 milioni di stream su Youtube Music ed è il primo audio ufficiale coreana ad entrare in tendenza in oltre 28 paesi a mondo su Youtube.
“Quella tua faccia disinteressata, annoiata dalla testa ai piedi. Per favore, guardami ora. Metti giù il telefono, non pensare nemmeno di voltare la testa. Fammi sapere qual è il tuo tipo… Puoi scegliere me, sì”
La voce calda di Jimin si muove su una melodia pop latino suonata da una chitarra acustica e con questo brano, da lui ideato nel tema e nel concept, parla di se stesso. “I filtri spesso sono le opzioni all’interno di un’applicazione di fotocamera o social media, ma possono anche significare la prospettiva o il pregiudizio delle persone. […] Nella canzone parla di filtri intendendo che voglio presentarmi al mondo in molti modi diversi.”
Lascia un commento