Altre controversie e altre accuse colpiscono, stavolta indirettamente, la solista IU sempre per l’album ‘Chat-Shire’. Stavolta è l’illustratrice Jessica Hyejun Lee, attualmente residente a San Francisco, che ha caricato delle foto sul suo blog mostrando le parti dei suoi lavori che, secondo lei, sono state fonte di plagio e copia nella cover dell’album della solista.
L’illustratrice ha specificato che c’è una similitudine tale che non può essere considerata semplice ispirazione. Ha confrontato le varie parti incriminate, mostrandole nel proprio lavoro e nella cover di IU, e affermando che le similitudini vanno dalla combinazione dei colori allo stile artistico. Jessica Hyejun Lee ha contattato l’illustratore di ‘Chat-Shire’ che ha ammesso di aver tratto ispirazione dal tono generale delle sue opere, ma per Lee si è andato oltre il tono, finendo nel plagio.
L’illustratrice ha mostrato le opere anche ad altri esperti e tutti hanno pensato che lo stile e i colori erano troppo simili per essere semplice ispirazione. Ovviamente lei rispetta il lavoro di IU, probabilmente all’oscuro di questo plagio e spera che l’artista rispetterà l’autenticità e integrità delle sue creazioni.
Cosa ne pensate voi? Plagio o ispirazione?
13 cuori per questo articolo
Mentre la disputa sulle accuse secondo cui "Le ILLIT hanno copiato le NewJeans" continua da…
JY Park è tornato con il suo nuovo singolo digitale "Easy Lover" e la sua…
I TXT hanno rilasciato la versione 'Our Sanctuary' del loro video musicale "Over the Moon".…
BIBI ha pubblicato il suo video musicale per "Derre" con Jeon Jong Seo. "Derre" è…
Yves, ex-LOONA, ha pubblicato il suo video musicale per "Viola". "Viola" è la canzone del…
Le VIVIZ hanno pubblicato il video musicale per "Shhh!". "Shhh!" è la title track del…