Jay Park si è aperto sul suo passato nell’intervista rilasciata alla CNN dal simpatico titolo ‘From K-Pop to Jay-Z’, quasi a voler elencare tutti gli step della crescita personale e musicale che il rapper ha fatto in questi anni.
Jay Park ha deciso di intraprendere la strada della musica in Corea del Sud per problemi economici: erano solo lui con sua madre e suo fratello e non riuscivano neppure a pagare le bollette dell’acqua e dell’energia elettrica.
Dop aver passato le audizioni della JYP, Jay Park si è trasferito a Seoul, lasciando Seattle e gli Stati Uniti. Entrare nel rigoroso sistema coreano in generale e nello specifico dei trainee non è stato facile: “E’ stato uno shock culturale, il cibo e le cose che ci davano… per me era un hobby e un divertimento, ma lì il training era quasi un lavoro e dovevamo allenarci dalle dieci del mattino fino alle dieci di sera.”
Jay Park ha debuttato con successo con i 2PM ma è stato costretto a lasciare il gruppo poco dopo a causa di vecchi suoi commenti razzisti nei confronti della Corea del Sud che crearono un grande scandalo al tempo, risolto con la sua uscita dai 2PM e la fine del contratto con la JYP. Adesso ne parla tranquillamente: “Ci siamo divisi e io sono tornato a Seattle… E’ stato quel che è stato.”
L’allontanamento dalla JYP è stato anche un nuovo inizio per Jay Park, che torna a Seoul, si afferma come rapper solista e fonda la sua agenzia musicale, la AOMG.
19 cuori per questo articoloJisoo delle BLACKPINK non tornerà come solista nel 2024, come confermato dalla sua etichetta BLISSOO.…
Seunghan, ex membro dei RIIZE, si sta preparando per il suo debutto da solista nella…
Gli EPEX hanno rilasciato il loro video musicale per "Universe". "Universe" è la canzone del…
Doyoung degli NCT ha pubblicato il suo video musicale per "The Story", terzo digital single…
Heize ha pubblicato il suo video musicale per "FALLIN'". "FALLIN'" è la title track del…
Gli EVNNE hanno lanciato il loro ultimo singolo digitale giapponese "景色 (KESHIKI)". "景色 (KESHIKI)" è…