Jay degli ENHYPEN definisce la storia coreana 'breve' e riceve critiche
PR | On 13, Gen 2023
Jay, membro degli ENHYPEN, si è scusato ufficialmente per le sue osservazioni sulla storia della Corea: in una live a inizio settimana, ha criticato la storia coreana in quanto ‘breve’ e ‘scarna’ rispetto alla storia di gran part degli altri paesi nel mondo.
In una live Sunghoon ha detto: “Penso che la storia coreana sia davvero interessante”. In risposta, Jay ha detto: “Sono più interessato alla storia del mondo. Ho già imparato una discreta quantità di storia coreana a scuola. La storia è un argomento che mi piace molto, quindi, potrei dire che non c’è molto materiale nella storia coreana. La studi per alcune settimane, guardi quel poco materiale che c’è e è finita. È come un racconto breve. Ma in altri paesi, non c’è fine alla storia. Ho esaminato le storie di tutti i tipi di paesi diversi e non c’è fine a quelle ricche storie. Quei paesi, le loro storie continuano e così via. Ma la storia coreana inizia e poi finisce, così in fretta. È come, tutto qui?”
Subito dopo la trasmissione in diretta dell’11 gennaio, Jay si è rivolto al Weverse ufficiale degli ENHYPEN per pubblicare una lettera di scuse dopo aver ricevuto severe critiche per le sue osservazioni. Ha scritto:
“Ciao, questo è Jay degli ENHYPEN.
Dopo il Weverse Live di oggi, sono rimasto totalmente scioccato dalle risposte di tutti. Indipendentemente dal motivo, desidero sinceramente scusarmi per aver causato disagio nel cuore degli ENGENE. Ho parlato con troppa noncuranza di un argomento così importante come la storia coreana, basandomi esclusivamente sulla mia impressione personale. Non avrei dovuto parlare così sconsideratamente con la poca conoscenza che ho sull’argomento. Ancora una volta, questo è stato il momento per me di rendermi conto di quanto ancora ho da imparare. Non ho mai avuto intenzione di parlare con leggerezza dell’orgogliosa storia del nostro paese, ma ora mi rendo conto che i miei commenti avrebbero potuto benissimo arrivare in quel modo, e questo è un mio errore. Chiedo scusa.
Sarò più attento e studierò per diventare un artista che non sia motivo di imbarazzo per ENGENEs. Imparo sempre così tanto da tutti voi. Grazie.”
Jay, noto per avere la doppia cittadinanza in Corea del Sud e negli Stati Uniti, ha completato gran parte della sua istruzione primaria in Corea.
1 cuore per questo articolo
Lascia un commento