Jackson (GOT7) e Victoria (f(x)) boicottano Adidas e H&M dopo la controversia sullo Xinjiang
PR | On 25, Mar 2021
Jackson dei GOT7 ha tagliato i legami con Adidas mentre Victoria, solista, attrice e parte delle f(x), ha smesso di essere il volto delle H&M: il motivo è lo stesso e riguarda la regione dello Xinjiang.
Nella regione dello Xinjiang, la Cina sta da anni attuando una costante repressione della minoranza islamica utilizzando quello che lo stato stesso ha definito ‘campi di rieducazione’. Da ultimi report è stato rivelato che molti di coloro che escono da questi campi di rieducazione, vengono poi utilizzati come schiavi in diverse industrie, come anche quella del cotone.
Proprio in questi giorni, anche in seguito alle sanzioni internazionali di Stati Uniti, Europa e Canada, grandi marchi americani hanno iniziato a boicottare il cotone proveniente dai ‘lavoratori’ dello Xinjiang, tra cui H&M, Nike e Adidas.
Sebbene i GOT7 collaborino con Adidas dal 2018, Jackson ha ora deciso di annullare ogni contatto con il marchio. Il Weibo ufficiale di Jackson ha annunciato: “Da oggi in poi, questa agenzia e il signor Jackson Wang cesseranno di lavorare con il marchio Adidas Originals. Gli interessi del paese sono sopra ogni altra cosa e lo studio e il signor Jackson Wang sono severamente contrari a tutti gli atti dannosi che diffamano e calunniano la Cina.”
Allo stesso modo Victoria delle f(x) si è dimessa dal ruolo di modella per H&M. La Victoria Song Studio ha dichiarato: “Gli interessi del paese sono più importanti di qualsiasi altra cosa. Stiamo contrastando fermamente ogni stigmatizzazione contro la Cina e siamo fermamente in disaccordo con l’utilizzo di questo tipo di strategie commerciali per diffamare e calunniare il paese e i suoi cittadini”.
5 cuori per questo articolo
Lascia un commento