IU torna ufficialmente con il suo ultimo album e la title-track ‘Palette’ in collaborazione con G-Dragon dei BIGBANG che si occupa della parte rap.
‘Palette’ è una ballad con influenze R&B, Soul e Dance che sembra un tuffo nel passato dell’artista che ormai ha 25 anni e vuole sottolinearlo. E’ un brano molto autobiografico (scritto da IU stessa e Lee Jong-hoon), un viaggio nel percorso artistico compiuto da IU in questi 9 anni, la crescita di una donna che ora sta bene, che si ama e ha fiducia in sé. Anche l’MV promuove lo stesso messaggio e vede IU in diverse tenute che ricordano tutti i suoi precedenti comeback.
Mentre IU continua a oscillare tra l’età adulta e la gioventù, si dedica a giochi e giocattoli, bacia una statua, canta al karaoke o balla da sola, il tutto mentre i messaggi pop-up sullo schermo riflettono le sue ansie ed emozioni: ‘non toccare’, ‘felice ogni giorno’, ‘lo sai che tutti ti odiano?’ domanda che ha solo due risposte ‘lo so’ oppure ‘anche io’.
Come prevedibile e come già accaduto alle due precedenti pre-release, ‘Palette’ ha subito conquistato il primo all-kill al suo rilascio (così come adesso) piazzandosi alla prima posizione di tutte le otto classifiche di musica digitale coreane.
12 cuori per questo articoloNel concerto "SMTown Live 2025" per commemorare il loro 30° anniversario, la SM Entertainment ha…
Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…
Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…
I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…
Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo 'REBEL HEART', la prima delle tracce…
Minnie delle (G)I-DLE ha debuttato ufficialmente con la canzone 'Blind Eyes Red', anteprima del suo…