E’ un tema molto discusso in Corea in questo periodo: l’aumento dei bar e ristoranti con nessuna zona per i bambini, ‘no kids zone’, dove non si serve un piatto o prodotto a neonati e bambini.
Questa scelta deriva da molte lamentele che vari clienti hanno avuto nei confronti di madri poco attente ai loro bambini, lasciati vagare senza freni per i locali, o poco rispettose nei confronti degli altri clienti. Scene come cambiare i pannolini dei propri bambini sul tavolo di un ristorante e poggiare quello sporco sulle sedie e altri comportamenti fastidiosi, sono stati sempre più segnalati dalla clientela. Questo atteggiamento ha spinto molti imprenditori a vietare l’ingresso dei bambini nei loro locali.
In un sondaggio su Nate, l’87% dei votanti (Circa 16000 volti) hanno detto di essere d’accordo all’esclusione dei bambini da bar e ristoranti e solo il 12% era contrario a questo divieto. I commenti dei netizen sono molto esplicativi e chiari su un problema all’apparenza molto semplice, ma che ha risvolti davvero complicati.
1. [1633, -29] Sono madre anch’io, ma sostengo le zone senza bambini. Da genitore, ci sono alcuni genitori che proprio non riesco a capire. E’ egoista chiedere a coloro che non hanno bambini di comprendere le buffonate che fanno.
2. [1510, -19] Possiedo una caffetteria e sostengo le zone senza bambini. Proprio oggi, un bambini era in giro senza controllo e i genitori non hanno fatto nulla per fermarlo, fino a quando il bimbo ha rotto una tazza e un uomo al tavolo accanto si è arrabbiato e ha chiesto ai genitori di guardarlo per il bene per la sicurezza del bambino stesso. Se avete dei bambini, si prega di portarli caffè per i bambini ㅠㅠ ㅠㅠㅠ ㅠㅠㅠ
3. [81, -2] I caffè sono luoghi davvero pericolosi per i bambini, ma i genitori non se ne rendono conto. Liquidi caldi e tazze che possono essere facilmente rotte […] Poi, naturalmente, la colpa va al proprietario del bar. I genitori devono essere più responsabili.
4. [921, -16] Troppi genitori pensano che solo i loro figli sono i importanti. Non sono i bambini il problema, ma i genitori.
5. [811, -13] una volta ho visto un bambino di sette anni cercano di salire sulla cima di un pian e cadere e la madre s**nza urlare al personale: “Cosa stavate facendo invece di gestire la sicurezza del mio bambino che stava cadendo?” E che cosa stavi facendo tu esattamente come la madre?
6. [704, -21] Se i genitori fossero più responsabili, le cose non sarebbero arrivate a questo punto. I genitori stranieri immediatamente rimproverano i loro figli se sono rumorosi, ma i coreani sono troppo occupati a viziarli. Non sopporto i bambini.
7. [44, -1] […] Chi vorrebbe mangiare in un bar con un pannolino sul tavolo?
La popolarità dell'attore sudcoreano Choo Young Woo ha raggiunto i massimi storici da quando è…
Un rappresentante dell'agenzia di Park Bom è intervenuto per chiarire ancora una volta la relazione…
Kai, membro degli EXO, ha terminato il servizio militare ed è stato ufficialmente congedato. Il…
I TRENDZ hanno fatto un ritorno straordinario con l'uscita del suo attesissimo video musicale per…
Kim Chung Ha ha pubblicato il video musicale ufficiale per la sua ultima traccia, 'STRESS',…
La cantautrice Olivia Marsh ha pubblicato il suo primo mini-album, "Meanwhile", insieme al video musicale…