Il tragico concerto degli NCT 127 in Jakarta: fermato tra il chaos e fan feriti
PR | On 08, Nov 2022
La prima tappa di Jakarta del 4 novembre del tour degli NCT 127 si è trasformata in una notte tragica: la polizia ha quasi interrotto lo spettacolo, almeno 30 fan sono svenuti a causa della folla e del chaos e i membri erano inorriditi e impotenti a osservare la tragedia dal palco fino a prendere la decisione di far finire prima di concerto.
Le cose hanno avuto un inizio difficile quando è stata lanciata una minaccia di bomba prima del concerto, ma fortunatamente la polizia non ha trovato prove di bombe o esplosivi dopo aver perquisito a fondo il locale.
Purtroppo i problemi sono stati altri: inizialmente il concerto è andato avanti senza problemi, ma verso la fine della serata la folla in piedi ha iniziato a spingersi in avanti verso il palco.
Come riferito da testimoni sul posto, i fan hanno iniziato a spingere senza controllo (soprattutto quando i ragazzi lanciavano regali al pubblico), schiacciando altri fan che erano davanti. I fan hanno spinto fino a quando le recinzioni delle barricate sono crollate.
Dopo aver notato la situazione pericolosa che si stava sviluppando nella sezione in piedi, i membri degli NCT 127 hanno ripetutamente esortato i partecipanti al concerto a non spingere e a fare un passo indietro. Il gruppo ha persino smesso di esibirsi e ha interrotto la musica nel tentativo di farsi sentire dalla folla, con Doyoung che diceva: “La sicurezza è la cosa più importante. Promettetemi di non spingere”.
Sfortunatamente, nonostante i migliori sforzi del gruppo, non sono stati in grado di tenere sotto controllo la folla e alla fine i membri hanno lasciato il palco e hanno concluso il concerto in anticipo a causa delle preoccupazioni per la sicurezza dei partecipanti.
In totale 30 fan sono svenuti e sono stati portati in ospedale.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento