Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il tragico caso di Allissa Shin, la "copycat" di Rosé delle BLACKPINK

Il tragico caso di Allissa Shin, la “copycat” di Rosé delle BLACKPINK

| On 19, Gen 2024

Allissa Shin è un’influencer coreano-americana dal 2019, nata e cresciuta a New York, negli Stati Uniti, e attualmente vive in California, a Los Angeles, divenuta nota per la sua sorprendente somiglianza con Rosé delle BLACKPINK.

Quella che è nata come una incredibile e forte somiglianza, si è trasformata in una storia orribile di minacce, molestie, bullismo e continui attacchi online.

Allissa Shin ha subito l’onda dell’attenzione mediatica per la somiglianza con Rosé passando da un account con 20.000 follower nell’aprile 2020 agli attuali 485.000 follewer. Ma la popolarità è arrivata con alcune molestie e bullismo online poiché l’hanno accusata di copiare lo stile Rosé delle BLACKPINK.

Allissa Shin è stata accusata di tutto, anche di essere di proposito cambiata rispetto al suo aspetto predebut.

La ragazza aveva capelli scuri, un altro modo fi struccarsi, di posizionarsi davanti alla telecamera e anche un altro naso. Le accuse sono tantissime ma è facile capire quanto siano fine a se stesse:
– il naso di Allissa è sempre uguale, fin da quando è piccola e non è perfetto, anzi ha una picola pallina sul fondo che qualsiasi chirurgo estetico non avrebbe mai lasciato;
– il modo di truccarsi non è cambiato, è molto pesante e tende a preferire colori scuri, come anche i vestiti, in modo opposto rispetot a Rosé;
– è vero che si è fatta bionda ma questo per lavorare di più negli USA, cosa che infatti è avvenuto.

Ogni cosa che fa Allissa è fonte di critiche: l’hanno accusata di voler copiare Rosé facendosi una foto con la chitarra in mano, quando lei ha confessato di aver studiato musica fin da quando aveva 4 anni e di essere quasi diventata una trainee.

Hanno photoshoppato foto per far credere che lei avesse pubblicato una foto con una torta di compleanno il giorno del compleanno di Rosé, non il suo, proprio per alimentare l’odio nei suoi confronti.


Nell’ultimo periodo Allissa ha iniziato a pubblicare foto più sensuali e provocanti, spesso in intimo, e molti la stanno accusando di infangare e rovinare l’immagine di Rosé con quelle foto.

Anche la sua amicizia con Yuki Mago, modella filippina che somiglia tantissimo a Lisa delle BLACKPINK, è stata oggetto di altro odio: entrambe sono state accusate di fingere questa amicizia per ricreare la dinamica di coppia Rosé-Lisa. E’ stata la stessa Yuki a spiegare come le due sono diventate ottime amiche: si sono ritrovate e supportate perchè entrambe stavan subendo da anni un attacco crudele e insensato da parte di BLINKs fuori di testa.

Allissa da anni non fa che difendersi pubblicamente, spiegando qualcosa che purtroppo non dovrebbe nemmeno essere detto: “Se le persone sono emozionate perché credono che assomiglio al loro idolo preferito, allora sono sinceramente felice. Se trovassi qualcuno che assomiglia alla mia celebrità preferita, anch’io sarei estasiato LOL. Davvero non mi importa se gli altri mi dicono che pensano che le assomiglio, ma quello che mi dispiace è quando le persone si comportano in modo tossico e fanno false accuse. Personalmente non credo di assomigliare a Rosé e non ci sto nemmeno provando.
Niente di tutto ciò significa che cambierò il mio aspetto per soddisfarti, quindi smettila di cercare di abbattermi. È uno spreco sia del mio che del tuo tempo. Non cambierò i miei capelli, il mio trucco o la mia moda a causa di alcuni che ipotizzano che io stia cercando di assomigliarle. Non dare per scontato che sto cambiando il mio stile di vita/aspetto per assomigliare a qualcuno perché so di essere Allissa Shin, non Rosé delle BLACKPINK
PS A quelli di voi che non sono degli stronzi, GRAZIE”

Quello che sta passando negli ultimi due anni Allissa è assurdo: anche se non c’è mai stata ad ora un’aggressione fisica, già solo l’ansia psicologia e le molestie che sta subendo sono insostenibili.

Il cyberbullismo è arrivato al punto di perseguitare il suo posto di lavoro e inviarle minacce di morte. Ha parlato dei continui e terrificanti abusi.

A marzo 2022, su Instagram, Shin ha scritto che uno dei suoi follower sarebbe stato ingannato da uno stalker che ha tentato di farsi dire l’indirizzo della modella dopo averle detto che aveva seguito l’influencer anche in aeroporto, sull’aereo, dove aveva osservato lei e il suo fidanzato per tutto il tempo. Altri screenshot della chat mostravano frasi come “prendi un coltello” e “ucciditi dopo”.

“Non posso semplicemente ‘ignorare chi mi odia.’ L’ho detto molte volte in passato, ma insultarmi e ‘copiatore rosato’ non è più ciò che mi turba. Sono le persone che mi costringono fisicamente a non essere al sicuro a casa o dove mi trovo, facendomi del male e mettendo in pericolo coloro che amo,” ha scritto l’influencer. Allissa ha anche aggiunto che non è sicura ovunque vada e ha chiamato la polizia molte volte. Ha paura anche solo di uscire e camminare perché ci sono persone che cercano di farle del male e mettere in pericolo i suoi cari.

Anche se adesso la situazione è un po’ migliorata, i commenti sotto i suoi post sono ancora pieni di insulti e commenti vergognosi.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.