Generale

Il tour mondiale dei GreatGuys cancellato il giorno prima?

Il tour mondiale (concentrato nel Nord e Sud America) di “Record of Youth” dei GreatGuys è stato cancellato il giorno prima della prima tappa.

L’11 novembre, ONK Entertainment ha annunciato la cancellazione del prossimo tour mondiale dei GreatGuys a causa di problemi con il visto. L’etichetta ha dichiarato: “Con questa dichiarazione, vogliamo informarvi che il tour mondiale di Great Guys ‘Record of Youth’, previsto dal 12 novembre al 19 novembre di quest’anno, sarà cancellato. Sfortunatamente, ONK Entertainment non ha fatto elaborare e ottenere ai membri e allo staff i visti giusti per esibirsi e per questi motivi non sono potuti entrare nel territorio degli Stati Uniti.”

ONK Entertainment si è inoltre assunta la piena responsabilità della cancellazione, spiegando che DNA Entertainment, GreatGuys e K-Pop Kastle non hanno nulla a che fare con il problema. Lo staff dell’etichetta sta attualmente lavorando per ottenere il rimborso completo per tutti i fan che hanno acquistato i biglietti per il tour.

E’ davvero un problema di visti?
Probabilmente sì, dato che si sono visti in aeroporto il 10 novembre e hanno scritto loro stessi che stavano volando verso Denver e hanno annullato tutto il giorno prima della prima tappa, ossia quando dovevano atterrare negli USA.

Probabilmente il gruppo e lo staff volevano entrare negli USA con un visto turistico che ha tutto un altro costo rispetto a quello lavorativo. Ad esempio dalla Corea del Sud, il visto turistico costa 185 dollari, mentre quello P2 costa 460 dollari, una differenza di 275 dollari per ogni visto. Già solo per gli otto membri dei GreatGuys sono in totale 2.200 dollari di ‘risparmio’ (aggiungete manager e staff). La richiesta, però, per il visto P2 va fatta 90 giorni prima o c’è una multa da pagare di 2.500 dollari a visto.

In pratica, solo per gli 8 ragazzi, per fare i visti corretti all’ultimo minuto, si parlava di circa 25.000 dollari tra multa e costi vari. Palese che l’agenzia ci avrebbe rimesso molti soldi.

Difficile sapere se l’errore sia stato voluto o causale (magari hanno tentato di risparmiare, sembra essere pratica che alune agenzie Kpop più piccole fanno), però effettivamente all’agenzia non valeva la pena spendere tutti quei soldi.

Il tour era di una sola settimana con 5 tappe, con biglietti da 40 a 100 dollari:
10/11 – in Costa Rica – già cancellato in prcedenza –
12/11 – Denver (USA)
14/11 – in Colombia – già cancellato in precedenza –
16/11 – Orlando (USA)
19/11 – in Porto Rico

Lascia un cuore per questo articolo 🙂
PR

Recent Posts

Il ritorno di TOP, ex-BIGBANG, scatena tantissime polemiche e critiche online?

TOP (Choi Seung Hyun), ex-membro dei BIGBANG, è tornato nella nuova serie di Netflix "Squid…

3 ore ago

Minho degli SHINee torna con ‘CALL BACK’

È stato pubblicato il video musicale di Minho degli SHINee per il suo album di…

6 ore ago

Gli NCT Dream in “Flying Kiss” e “When I’m With You”

Gli NCT Dream hanno rilasciato il loro video musicale per "Flying Kiss" e 'When I'm…

7 ore ago

Il gruppo di non udenti, Big Ocean, debuttano con ‘Follow’

I Big Ocean, la boy band pionieristica del K-Pop per non udenti, sono pronti a…

9 ore ago

Gli ATEEZ sono da brividi in ‘Ice On My Teeth’

Gli ATEEZ hanno trasmesso un messaggio di rispetto e convivenza nella loro stilosa traccia hip-hop…

11 ore ago

Sungjin dei DAY6 debutta con “Check Pattern”

Sungjin dei DAY6 ha pubblicato il suo video musicale per "Check Pattern". "forse stiamo solo…

1 giorno ago