Il successo virale delle Brave Girls dimostra che il duro lavoro non sempre basta
PR | On 13, Mar 2021
Sarebbe bello raccontarsi che il successo virale dopo 4 anni della bellissima ‘Rollin’ delle Brave Girls sia la prova che il duro lavoro alla fine ripaga sempre, invece la verità è che questa storia dimostra solo che per alcuni gruppi kpop (così come per alcune persone nella vita) la fortuna è un elemento fondamentale.
Quando “Rollin” è stato rilasciato nel 2017 era già una canzone spettacolare, con un ritmo innovativo, diverso e contagioso già al tempo, eppure le Brave Girls non riuscirono a ottenere attenzione e hanno concluso le promozioni senza mai raggiungere davvero il pubblico. Quattro anni dopo, la canzone ha iniziato ad attirare l’attenzione quando è stato caricato un video su YouTube dell’esibizione del gruppo femminile in una base militare, un video divertente che è piaciuto senza un vero e proprio motivo.
Anche se è chiaramente una situazione di pura fortuna, che ricorda le storie delle EXID con la fancam amatissima di Hani, le G-FRIEND con il famoso video in cui continuavano a scivolare sul palco o anche le MOMOLAND, dire che le Brave Girls stanno guadagnando popolarità grazie alla pura fortuna e che il loro duro lavoro è stato ripagato solo per coincidenza, sta portando molti fan e netizen ad attaccare con rabbia un giornalista che ha scritto un articolo proprio su questa amara verità.
Questo giornalista ha affermato che “Questo mondo è diventato un mondo in cui la sincerità è ‘follia’. La sincerità è solo per chi non conosce il modo efficiente di lavorare. Non tutti possono essere oggetto di un miracolo come le Brave Girls. È chiaro che le Brave Girls siano persone coraggiose e meravigliose proprio come il loro nome. Sono le persone che hanno fatto del loro meglio e hanno lavorato molto duramente. Meritano di essere sostenute e di avere fan che le amano. Tuttavia, non tutti possono diventare persone straordinarie come loro. Non possiamo diventare tutti i protagonisti di un miracolo.“
Ha concluso dicendo: “Dire ‘bisogna sopportare un periodo di dolore come le Brave Girls per avere successo’ è quasi un’offesa o abuso verbale. Anche una persona non così ‘speciale’ dovrebbe sempre ricevere un compenso minimo per il proprio lavoro.”
A questo ragionamento elementare, forse un po’ duro ma sicuramente vero, molti netizen hanno risposto che l’articolo aveva un messaggio negativo e che le Brave Girls si meritano quel successo per tutto quello che hanno dovuto sopportare, che hanno dimostrato che anche se hai sopportato un momento difficile, se perseveri fino alla fine, vedrai la luce, ed è questo il motivo per cui stanno ricevendo molto sostegno, perché le persone sanno che hanno sofferto.
L’attacco che sta ricevendo è assolutamente sterile, anche perché dire che le Brave Girls stanno ricevendo finalmente attenzione grazie al costante impegno che ci hanno messo, vuol dire invalidare il lavoro di tutti quei gruppi Kpop che non riescono a diventare famosi.
Vuol dire affermare che se molti gruppi Kpop non raggiungono il successo dopo 4/5 anni, vuol dire che non ha lavorato abbastanza duramente. E’ evidente che questa non sia la realtà, dato che ci sono molti gruppi che hanno provato, lavorando fino a sfinirsi, per 6 o 8 anni senza mai riuscire a conquistare il pubblico. Duro lavoro e successo, purtroppo non sono direttamente proporzionali.
Le Brave Girls sono sicuramente talentuose, ‘Rollin’ è una canzone stupenda, come la bellissima ‘High Heels’, però hanno avuto anche tanta fortuna.
5 cuori per questo articoloArticoli consigliati
G-Dragon e Taeyang ad Infinite Challange attirano 40 milioni di telespettatori c... 11 Luglio 2015 11:20 | PR
IU è dolce e divertente in ‘Twenty-three’ e conquista le classifich... 23 Ottobre 2015 22:18 | PR
Le NewJeans e i loro fan sono sempre dalla parte di Min Hee Jin della ADOR?... 5 Agosto 2024 14:22 | PR
Le NewJeans abbracciano un vintage city pop con ‘Supernatural’... 24 Giugno 2024 12:00 | PR
-
Marzo 14, 2021
DIEGODetta così suona un pò male… quando una canzone ottiene successo c’è sempre una percentuale di fortuna, a prescindere che il gruppo abbia lavorato sodo o meno. Che senso hanno adesso questi piagnistei?
Lascia un commento
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Comments