Il romanzo 'Shine' di Jessica è polemica per i rimandi alle SNSD
PR | On 20, Set 2020
Jessica, che ha lasciato le Girls ‘Generation nel 2014, ha recentemente annunciato la pubblicato un romanzo basato sulle sue esperienze da idol, il libro Young Adult ‘Shine’, che è al centro di diverse polemiche.
Il romanzo è stato pubblicato in varie lingue in 11 paesi, tra cui Corea, Brasile e Indonesia ed è già stato confermato che sarà prodotto anche un film ispirato a questa storia.
‘Shine’ racconta la storia della diciassettenne americana coreana Rachel Kim, reclutata dalla DB Entertainment, una delle più grandi etichette K-pop nota per aver sfornato alcune delle star più famose del mondo. Le regole sono semplici: allenarti 24/7. Essere perfetto. Non innamorarti. Debutta in un gruppo di nove membri e mentre gli oscuri scandali di un’industria impegnata nel controllo e nella mercificazione di belle ragazze iniziano a gonfiarsi, Rachel si chiede se è abbastanza forte per essere una vincitrice o se finirà per essere schiacciata. Soprattutto quando inizia a sviluppare sentimenti per la K-pop star e punta di diamante della DB Ent, Jason Lee.
Alcuni fan delle SNSD hanno notato che la copertina del libro nella sua versione destinata all’estero include elementi relativi alle Girls’ Generation: nella versione thailandese c’è il lightstick ufficiale delle SNS; nella versione brasiliana si vede sulla destra un poster che segna l’immagine del singolo digitale “That Summer” delle SNSD e quella sulla sinistra, invece, ricorda ‘Oh!’.
Estratto del romanzo Young Adult ‘Shine’ di Jessica, ex-SNSD, dove riscrive la sua storia nel K-pop
Lascia un commento