Il nuovo palazzo dell'SM trema per colpa degli NCT, Red Velvet, EXO, SHINee ecc?
PR | On 08, Mag 2022
All’inizio di quest’anno, i vigili del fuoco sono stati chiamati per indagare sulle segnalazioni di gravi scosse nella foresta di Acro Seoul, situata a Seongsu-dong, Seongdong-gu, a Seoul. La “Torre D” dell’Acro Seoul Forest, soprannominata anche KWANGYA, è nota per essere la sede della SM Entertainment (piani 6~19), insieme alla Hyundai Glovis Co, Socar Company, oltre a piani aggiuntivi di unità residenziali di lusso.
Al fine di determinare la causa delle scosse, i proprietari dell’edificio (LB Asset Management) hanno richiesto un’analisi formale da parte dell’Architectural Institute of Korea. Il team ha avviato un’indagine per circa 2 mesi.
La squadra investigativa, guidata dal professor Lee Sang Hyun del dipartimento di architettura della Dankook University, ha presentato la seguente conclusione come la causa dei tremori alla ‘Torre D’: “Ampiezza aumentata causata da movimento di gruppo concentrato e ritmico”.
Secondo l’indagine, le scosse non sono state causate da forze esterne come forti venti, terremoti o costruzioni nelle vicinanze, ma a causa delle vibrazioni causate dal ballo degli artisti dell’SM, quindi NCT, Red Velvet, EXO, SHINee, Super Junior, trainee ecc. Infatti la maggiore attività di vibrazione si è verificata ai piani 9 e 10, che ospitano sale prove di vari artisti della SM Entertainment, altre sale prove si trovano anche ai piani 11 e 18.
Infine, la squadra investigativa ha concluso: “Le scosse sono causate da artisti o trainee dell’SM Entertainment che eseguono coreografie sincronizzate, provocando un effetto di risonanza in tutto l’edificio. Non ci sono preoccupazioni relative alla sicurezza o relative alla progettazione architettonica e al metodo di costruzione. Nel complesso, l’edificio è stabile. Tuttavia, si consiglia di installare dispositivi in grado di controllare grandi vibrazioni.”
1 cuore per questo articolo
Lascia un commento