Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il nuovo gruppo virtuale Eternity è fin troppo virtuale

Il nuovo gruppo virtuale Eternity è fin troppo virtuale

| On 24, Mar 2021

Tra i nuovi gruppi che hanno debuttato ne K-pop ufficialmente ci sono anche le Eternity gestite da una compagnia chiamata Pulse9. I membri di questo particolare gruppo sono tutti virtuali, Intelligenze artificiali, realizzati con Deep Real AI, uno sviluppo della tecnologia deepfake.

Il gruppo ha ufficialmente debuttato con “I’m Real” ma cerchiamo di capire meglio come è nata questa idea, partendo dalle parole della compagnia Pulse Nine, che non è una società di intrattenimento, ma un’azienda tecnologica.

Pulse Nine spiega che le “Eternity” sono un gruppo di ragazze basato sull’intelligenza artificiale.

I Deepfake, come forse già sapete, vengono creati con una tecnica che modifica i video esistenti e cambia quel volto di una persona, sostituendolo con il viso scelto.


I “Deep Real” sono lo strumento di immagine virtuale creato da Pulse Nine, una società di grafica AI, per la precisione uno strumento di intelligenza artificiale intelligente che produce avatar virtuali realistici e produce contenuti attraverso la tecnologia che genera immagini iperrealistiche.

Pulse Nine afferma che i “Deep Real” sono una tecnologia diversa dai deepfake che vediamo su internet. I “Deep Real” generano un avatar virtuale completamente nuovo da zero e mostra risultati più realistici rispetto ai deepfake.


Le Eternity, quindi, sono idol virtuali che mirano a diventare un grande gruppo di ragazze virtuale AI. Pulse Nine sottolinea più volte che non sono persone reali, ma ragazze virtuali con apparenze perfette, fascino diverso e personalità uniche.

Analizzandole è evidente che il loro aspetto, i loro movimenti e le loro espressioni facciali sono molto simili a quelli della vita reale.

Il risultato è molto strano, molto virtuale e palesemente falso: guardando alcune foto potrebbero esserci delle titubanze, ma osservando il video ci si rende subito conto che sono prodotti di un computer e anche la canzone è davvero difficile da ascoltare, con voci molto acute e confuse.

Voi cosa ne pensate?

Le Eternity, gruppo totalmente virtuale, debutta con ‘I’m Real’

9 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.