Le canzoni Kpop vengono ascoltate anche in Corea del Sud, nonostante sia in realtà illegale, come confermano anche i disertori nordcoreani Kang Nara e Park Yoo Sung sono stati invitati a parlare della Hallyu in Corea del Nord nel canale Youtube “Comment Defenders” di AYO.
La maggior parte delle canzoni arriva in modo illegale dalla Cina e si diffonde con penna USB o CD venduti sottobanco, usando anche piccoli nascondigli, come i termos.
Sono nati dei veri e propri progetti, come i ‘Flash Drives for Freedom’, promosi dai disertori: contrabbandano chiavette USB caricate con film di Hollywood e programmi televisivi americani, oltre a drammi sudcoreani e video musicali, si cerca di aprire gli occhi ai nord coreani.
Ovviamente i due ragazzi ripetono spesso che puoi essere ucciso se vieni scoperto ad ascoltare musica Kpop in Corea del Nord. C’è un’unità speciale della polizia e dei servizi di sicurezza, nota come Gruppo 109, incaricata della repressione per questo tipo di crimini e non vengono risparmiati neppure minorenni. Anche i minori che vengono catturati possono affrontare da sei mesi a un anno di formazione ideologica in un campo di rieducazione – a meno che i loro genitori non possano corrompere la via d’uscita – mentre gli adulti possono affrontare una vita di lavori forzati o, per materiale sensibile, persino l’esecuzione.
Il gruppo TREASURE ha completato il rinnovo anticipato del contratto con la propria agenzia, YG…
Minji si è separata dal gruppo femminile Busters. Il 19 marzo, Minji ha annunciato sul…
Gli NTX pubblicano 'Over N Over' che suona come ogni gruppo del 2012 in un…
Le Say My Name sono ufficialmente tornate con 'ShaLala'. Il gruppo ha rilasciato con il…
I The Wind pubblicano la vibrante, energica e positiva 'Only One'. Il secondo singolo album…
I Fantasy Boys sono tornati con il brano 'Undeniable', estratto dal quarto mini album dallo…