Il Kpop quanto è ascoltato in Corea del Nord?
PR | On 08, Mar 2021
Le canzoni Kpop vengono ascoltate anche in Corea del Sud, nonostante sia in realtà illegale, come confermano anche i disertori nordcoreani Kang Nara e Park Yoo Sung sono stati invitati a parlare della Hallyu in Corea del Nord nel canale Youtube “Comment Defenders” di AYO.
La maggior parte delle canzoni arriva in modo illegale dalla Cina e si diffonde con penna USB o CD venduti sottobanco, usando anche piccoli nascondigli, come i termos.
Sono nati dei veri e propri progetti, come i ‘Flash Drives for Freedom’, promosi dai disertori: contrabbandano chiavette USB caricate con film di Hollywood e programmi televisivi americani, oltre a drammi sudcoreani e video musicali, si cerca di aprire gli occhi ai nord coreani.
Ovviamente i due ragazzi ripetono spesso che puoi essere ucciso se vieni scoperto ad ascoltare musica Kpop in Corea del Nord. C’è un’unità speciale della polizia e dei servizi di sicurezza, nota come Gruppo 109, incaricata della repressione per questo tipo di crimini e non vengono risparmiati neppure minorenni. Anche i minori che vengono catturati possono affrontare da sei mesi a un anno di formazione ideologica in un campo di rieducazione – a meno che i loro genitori non possano corrompere la via d’uscita – mentre gli adulti possono affrontare una vita di lavori forzati o, per materiale sensibile, persino l’esecuzione.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento