La YG con Yang Hyun Suk e Seungri dei BIGBANG avevano cercato di denunciare un giornalista, il signor K., per aver scritto articoli diffamatori e negativi nei confronti dell’idol e della compagnia. Una delle prime controversie risale al 2014, quando il giornalista accusò Seungri di essere sotto l’influenza dell’alcool nel momento in cui ebbe un incidente automobilistico.
A marzo, però, il giudice aveva definito il giornalista non colpevole, perchè le parole usate non potevano essere definite diffamazione, così come non esisteva prova che sosteneva o negava la tesi di Seungri ubriaco, visto che non fu fatto alcun test dopo l’incidente. Per questo motivo la YG non era riuscita a sporgere denuncia, a causa, cioè, di mancanza di prove.
Il giornalista, come riferito il 1 aprile, ha ammesso di sua volontà che i suoi articoli contenevano informazioni inesatte, ma non si è detto disposto a pagare il risarcimento proposto inizialmente dalla YG per diffamazione di 90’000 dollari. La corte ha diminuito la cifra a 9’000 dollari, chiudendo il caso.
20 cuori per questo articoloNel concerto "SMTown Live 2025" per commemorare il loro 30° anniversario, la SM Entertainment ha…
Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…
Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…
I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…
Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo 'REBEL HEART', la prima delle tracce…
Minnie delle (G)I-DLE ha debuttato ufficialmente con la canzone 'Blind Eyes Red', anteprima del suo…