Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il giornalista denunciato dalla YG dovrà ricompensare l'agenzia

Il giornalista denunciato dalla YG dovrà ricompensare l’agenzia

| On 01, Apr 2016

La YG con Yang Hyun Suk e Seungri dei BIGBANG avevano cercato di denunciare un giornalista, il signor K., per aver scritto articoli diffamatori e negativi nei confronti dell’idol e della compagnia. Una delle prime controversie risale al 2014, quando il giornalista accusò Seungri di essere sotto l’influenza dell’alcool nel momento in cui ebbe un incidente automobilistico.

A marzo, però, il giudice aveva definito il giornalista non colpevole, perchè le parole usate non potevano essere definite diffamazione, così come non esisteva prova che sosteneva o negava la tesi di Seungri ubriaco, visto che non fu fatto alcun test dopo l’incidente. Per questo motivo la YG non era riuscita a sporgere denuncia, a causa, cioè, di mancanza di prove.

Il giornalista, come riferito il 1 aprile, ha ammesso di sua volontà che i suoi articoli contenevano informazioni inesatte, ma non si è detto disposto a pagare il risarcimento proposto inizialmente dalla YG per diffamazione di 90’000 dollari. La corte ha diminuito la cifra a 9’000 dollari, chiudendo il caso.

20 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.