Il drama "Snowdrop" con Jisoo delle BLACKPINK prende le distanze dalle tante critiche e accuse
PR | On 01, Apr 2021
Il prossimo drama della JTBC, “Snowdrop”, è stato pesantemente criticato dopo che la sua trama è trapelata online: il protagonista maschile sembra essere una spia sotto copertura come uno studente manifestante durante le proteste del 1987, realmente accadute in Corea del Sud per richiedere elezioni democratiche nel paese.
Molti netizen hanno criticato il fatto che il drama stesse “romanticizzando” le torture e gli omicidi di studenti manifestanti, che distorcesse la storia. Hanno anche trovato problematico il personaggio principale maschile, spia che si finge uno studente manifestante, e il secondo protagonista maschile, membro del National Intelligence Service, nel 1987 parte attiva di molte crudeltà.
La JTBC, nella prima dichiarazione, ha definito il drama una commedia oscura che racconta con satira la situazione politica presidenziale nello scontro coreano contro il regime militare negli anni ’80. E’ un melodramma di giovani uomini e donne che vengono sacrificati nel turbine di quel tempo.
In una seconda dichiarazione, successiva a una petizione per la cancellazione del programma che già conta 98.000 firme, ha chiarito che il drama non ha nulla a che fare con il movimento studentesco degli anni ’80. Ribadendo che la controversia è basata su delle speculazioni e critiche su una trama incompiuta trapelata online.
“Vorremmo svelare la trama del drama nella speranza di ottenere la comprensione da tutti.
1. Vorremmo parlare della controversia sulla denigrazione del movimento democratico. “Snowdrop” non è un drama che ha a che fare con i movimenti democratici. I protagonisti maschili e femminili non partecipano né guidano alcun movimento studentesco di protesta. Piuttosto, c’è un personaggio che viene ingiustamente soppresso e accusato di essere una spia sotto il regime militare negli anni ’80.
2. Lo sfondo e il motivo dei principali eventi del drama non è il movimento democratico che si è verificato, ma questo è usato per descrivere la situazione politica delle elezioni presidenziali del 1987. È una storia di fantasia su un’organizzazione di sicurezza che cospira con la Corea del Nord per mantenere il potere.
3. In questo contesto, gli agenti nordcoreani inseguono un agente della sicurezza nazionale. Questo personaggio principale non rappresenta alcuna organizzazione governativa. Sono personaggi che evidenziano gli aspetti negativi della volontà di creare un regime e mostrano il punto critico del Ministero della Sicurezza. Pertanto, le attività di spionaggio o l’esaltazione di certi regimi non sono correlate al drama “Snowdrop”. Inoltre, questo agente della sicurezza nazionale non è un agente che cattura spie ma è un agente che è stato inviato all’estero. Ha visto la corruzione all’interno dell’organizzazione ed è un individuo che è disposto a voltare le spalle alla propria organizzazione che è diventata corrotta.
5. Il nome del personaggio non è correlato all’attivista per la democrazia Chun Young Cho. Tuttavia, poiché alcuni hanno sottolineato che ricorda loro Chun giovane Cho, cambieremo il nome della protagonista femminile.
Ci auguriamo che tutti possano astenersi dal fuorviare l’opinione pubblica diffondendo false informazioni fraintese.”
4 cuori per questo articolo‘Snowdrop’ cambierà davvero il nome del personaggio di Jisoo delle BLACKPINK?
Lascia un commento