La Big Hit Entertainment agenzia dei BTS, si è esposta rilasciando un imporatante comunicato nei riguardi della polemica scatenatesi sui testi di due particolari brani appartenenti al repertorio di alcuni suoi artisti, “Hormone War” dei Bangtan Boys e “Joke” di Rap Monster.
In questo ufficiale scritto l’agenzia non ha fatto altro che assumesi tutte le sue responsabilità porgendo, inoltre, le sue più senite scuse a chiunche si fosse sentito offeso da quelle parole.
Il 6 Luglio tramite il fan cafe uffciale del gruppo la Big Hit Entertainment scriveva:
“Salve, qui è la Big Hit Entertainment che vi parla.
Sia la Big Hit Entertainment che i BTS sono al corrente che, fin dalla fine del 2015, esiste una polemica nei riguardi di alcuni testi dei Bangtan Boys ritenuti misogini. Dopo aver esaminato accuratamente i brani (indicatici) ci siamo accorti che una porzione del contenuto di quei testi potrebbe essere frainteso e erroneamente considerato una critica rivolta alle donne, cosa che non era nell’intento dell’autore della canzone e che ha causato disagio a diverse persone. Poi, confermiamo personalmente che parte dei contenuti postati sugli SNS dai BTS, prima del loro debutto, possano essere considerati sgradevoli alle donne. A questo proposito, la Big Hit Entertainment ed i BTS hanno ri-analizzato assieme la questione più e più volte. La ragione per cui non avevamo ancora rilasciato nessun tipo di comunicato ufficiale, durante questo lungo lasso di tempo, è stata una scelta molto ragionata, una decisione presa per poter fornire attraverso un sincero feedback, dati concreti e dettagliati, una adeguata risposta nel momento più consono ed opportuno.
La Big Hit Entertainment e tutti i BTS si scusano profondamente con tutti i fans, così come tutte le altre persone (fans o meno), che si sono sentite offese dai testi dei BTS e dai contenuti da loro pubblicati sugli SNS. Faremo tesoro di questo trascorso prestando maggiore attenzione durante il processo di scrittura (testi). Attraverso questa discussione abbiamo compiuto un’attenta riflessione comprendendo che la creazione di musica viene influenzata da una crescita personale e da proprie esperienze, così come abbiamo imparato dalla società (in cui viviamo) ad essere consapevoli di non poter essere liberi (immuni) da pregiudizzi o errori. Abbiamo appreso anche che potrebbe essere non piacevole definire i ruoli e i valori delle donne in una società maschilista.
Ora siamo pienamente consapevoli del fatto che, come mebri di un idol group creatore di tendenze nella cultura popolare, i commenti e i comportamenti dei nostri ragazzi potrebbero influenzare diverse persone e/o l’intera società. Inoltre, la Big Hit Entertainment si sente responsabile di aver causato inutili preoccupazioni a molta gente a causa di una nostra imprudenza e disattenzione (nell’analisi della) produzione contenuti dei BTS. In fututro, continuate a seguire gli sviluppi dei BTS segnalandoci le parti ritenute non adeguate, noi (vi promettiamo) che lavoreremo ancora più duramente facendo tesoro delle parole dei fans e dei suggerimenti datici dalla società”.
45 cuori per questo articoloMentre la disputa sulle accuse secondo cui "Le ILLIT hanno copiato le NewJeans" continua da…
JY Park è tornato con il suo nuovo singolo digitale "Easy Lover" e la sua…
I TXT hanno rilasciato la versione 'Our Sanctuary' del loro video musicale "Over the Moon".…
BIBI ha pubblicato il suo video musicale per "Derre" con Jeon Jong Seo. "Derre" è…
Yves, ex-LOONA, ha pubblicato il suo video musicale per "Viola". "Viola" è la canzone del…
Le VIVIZ hanno pubblicato il video musicale per "Shhh!". "Shhh!" è la title track del…