Il caso 'Snowdrop' (Jisoo delle BLACKPINK e Jung Haein): gli effetti della controversia

PR | On 26, Dic 2021
Il drama ‘Snowdrop’ sta avendo molte difficoltà da mesi ormai e la polemica sembra sempre più fuori controllo: le accuse di distorsione della realtà e modifica di fatto storici sono sempre di più e gli effetti, dagli sponsor che cancellano i contratti, sono sempre più evidenti.
Dopo i primi due episodi e il ricrescere della polemica, la JYBC ha annunciato la decisione di raddoppiare le uscite per questa settimana, pubblicando gli episodi 3, 4 e 5 nel periodo dal 24 al 26 dicembre, proprio per dimostrare agli spettatori che il drama non deride o distorce la storia.
Il primo episodio aveva avuto un rating/ascolti sul 3.00%, il secondo episodio un normale 3.90%. A distanza di giorni di polemica, invece, il terzo episodio della serie, andato in onda in modo speciale il 24 dicembre, ha registrato un tasso di ascolto medio dell’1,9%, in palese crollo rispetto ai primi due. Altri drama attualmente in onda nella stessa fascia oraria, tra cui “The Red Sleeve” della MBC e “Now, We Are Breaking Up” della SBS, hanno registrato ascolti medi rispettivamente del 12,8% e del 5,7% per il 24 dicembre. Attenzione però, l’MBC è un’emittente pubblica, invece JTBC e SBS sono canali satellitari, quindi a pagamento. Eppure c’è da considerare che i migliori rating dei drama JTBC sono:The World of the Married (28.371%), SKY Castle (23.779%) e Itaewon Class (16.548%).
Cosa accadrà al drama?
E’ davvero difficile dirlo o anche solo immaginarlo e quello che è successo al drama ‘Joseon Exorcist’, cancellato all’improvviso sempre dopo accuse di distorsioni storiche, il peggio è, purtroppo, dietro l’angolo.
Un netizen, che si è presentato come Jo Bae Gun, responsabile della fotografia per il drama, ha dato pubblicamente la sua versione, proteggendo il lavoro fatto e affermando che più il drama va avanti, più è chiaro che non ci sono parti controverse. Anche se capisce la controversia, le accuse mosse non sono vere. Ha continuato a scrivere ciò che considera essenziale e prezioso in una società democratica è la libertà di espressione: “La creazione deve essere rispettata a meno che non sia stata plagiata. Anche se ti fa stare male, dovrebbe essere rispettata. Non dovrebbe essere bruciata. Sembra niente, ma è uno dei grandi pilastri di democrazia. Solo allora la cultura può svilupparsi. Ma fin dall’inizio, “Snowdrop” ha affermato che tutto era fittizio e anche le cose che preoccupavano non apparivano affatto nel dramma. Perché continua la controversia?”
La situazione, però, è così assurda che si sono persone che stanno pagando dei camion di protesta in diverse aree della Corea, almeno 3 diversi camion sono stati visto in giro per Seoul, con sopra la richiesta di cancellare il drama.
3 cuori per questo articoloArticoli consigliati
‘Alchemy of Souls’ è stupendo QUASI quanto quello gnocco di Lee Jae... 23 Settembre 2023 17:00 | PR

Ottimi ascolti per il drama ‘Fight My Way’ con Park Seo Joon... 5 Luglio 2017 23:17 | PR

Urban Zakapa e Ailee nell’OST di ‘Goblin’... 7 Gennaio 2017 18:26 | PR

Seungyoon dei WINNER e Dara delle 2NE1 rilasciano teaser del web drama “We... 22 Giugno 2015 22:22 | PR

Lee Junho lascia la JYP dopo 17 anni
I The Boyz sono protagonisti di un film d'azione in 'VVV'
Le NMIXX esplorano le emozioni profonde in 'KNOW ABOUT ME'
Le STAYC non vogliono essere una 'BEBE'
Gli SF9 sono audaci e sicuri in "Love Race"
Programma Survival 'Under Fifteen': concorrenti tra 9 e 15 anni scatenano polemiche
Tags
Banner
Lascia un commento