Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il cambio d'immagine delle NewJeans non piace ai genitori

Il cambio d’immagine delle NewJeans non piace ai genitori

| On 18, Lug 2023

Dal debutto dello scorso agosto, le NewJeans sono diventate uno dei gruppi i quarta generazione nel Kpop più di successo e moltissimi fan le seguono e cercan di imitare il loro stile. Il gruppo è esploso con uno stile anni ’90 / 2000, l’estetica Y2K, che però è cambiata nel corso dell’ultimo anno.

Con il gruppo si esalta la bellezza naturale: capelli lisci e neri, makeup leggero con tonalità nude e tenui sulle labbra, unghie senza decorazioni o ancora nude, un attitudine fresca, naturale e spensierata.

Eppure, accanto a un’immagine pulita, il gruppo è stato preso d’assalto dai brand di lusso e quell’immagine pulita e semplice, d’ispirazione Y2K, sta diventando sempre più glamorous e alla moda.

Nel giro di qualche mese, infatti, Hanni (Gucci – ottobre 2022- e Armani Beauty), Hyein (Louis Vuitton – dicembre 2022), Danielle (Burberry – gennaio 2023- e YSL Beauty), Minji (Chanel – febbraio 2023) e Haein (Dior – maggio 2023) hanno firmato come ambasciatrici del marchio. Il gruppo, poi, fin dall’inizio, ha posato/partecipato a eventi per Chanel Beauty, Maison Margiela o Levi.

Quindi è molto facile trovare video dei membri delle NewJeans che mostrano orgogliose le loro borse o accessori costosi, descrivendoli nei dettagli portandoli in giro per l’aeroporto, che di fatto promuove l’immagine di ‘ragazzini ricchi’ per un gruppo con membri di 14/15 anni.

La situazione è ancora più interessante se consideriamo il fandom del gruppo:
– l’88.6% dei fan che hanno acquistato il primo album del gruppo sono donne;
– La media dei fan sono, appunto, donne di circa 20 anni;

Proprio questa esposizione continua di abiti e accessori di lusso sta facendo storcere il naso a molti adulti che vedono nel gruppo un esempio negativo per i loro figli. Vedere una quindicenne in aeroporto con una borsa da € 4.000, è un pessimo esempio per ragazzini che vanno a suole e si rivedono in quella ragazza, sostengono i genitori. Voi che ne pensate?

9 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.