Il brand "Blanc & Eclare" di Jessica, ex-SNSD, è davvero in crisi?
PR | On 20, Giu 2023
Secondo i media coreani, il marchio di moda “Blanc & Eclare” fondato da Jessica Jung, ex-membro delle SNSD, è in situazione critica: infatti sta affrontando lo sfratto per non aver pagato l’affitto dell’edificio per il suo flagship store (negozio di punta) a Cheongdam-dong, Gangnam.
“Blanc & Eclare” ha originariamente affittato l’edificio Cheongdam nel settembre del 2020. Tuttavia, secondo il proprietario dell’edificio, il marchio non è riuscito a pagare l’affitto numerose volte dall’agosto del 2021. Di conseguenza, il proprietario dell’edificio ha intentato una causa contro “Blanc & Eclare” per l’affitto della proprietà scaduto nel dicembre del 2021.
Nel giugno del 2022, la causa si è conclusa con un accordo tra il proprietario dell’edificio e “Blanc & Eclare”: se il marchio non avesse nuovamente pagato l’affitto, avrebbe dovuto affrontare lo sfratto immediato. I media coreani affermano che “Blanc & Eclare” non è riuscito a pagare nuovamente l’affitto della proprietà nel 2022. Alla fine, una corte marziale ha ordinato lo sfratto del marchio di moda dall’edificio Cheongdam il 24 maggio 2023.
Di fatto adesso il negozio è stato svuotato.
Secondo la dichiarazione del brand, però, la storia è diversa da quella descritta dai media coreani.
Infatti pare che il proprietario dell’edificio ha violato una condizione sospensiva dell’accordo transattivo e si discuteva di tale azione legale nei confronti del proprietario dell’edificio. Inizialmente al primo piano c’era un negozio di marca, quello di Jessica, e al secondo piano invece l’idol aveva deciso di aprire nel 2021 un proprio ristorante di lusso, Clareau. Prima di ottemperare alle norme sull’epidemia, l’ascensore doveva essere chiuso alle 22:00. Tuttavia, dopo che la situazione epidemica è migliorata, il proprietario si è comunque rifiutato di aprire l’ascensore, il che ha causato seri problemi al funzionamento del ristorante.
Dopo che le due parti hanno raggiunto un accordo transattivo, il proprietario dell’immobile ha rifiutato di soddisfare le condizioni preliminari raggiunte e non c’era modo di comunicare, il che ha causato gravi perdite a Jessica, che quindi ha deciso di chiudere sia il ristorante che il negozio.
Come sta andando il brand di Jessica?
Sebbene non sembra stia vivendo il suo periodo migliore in Corea, in Cina sta spopolando.
Nel 2022, Jessica ha aperto nuovi negozi del suo marchio a Shanghai, che ha fatturato 100.000 dollari nella prima ora e mezza, ma anche in Beijing, Harbin, Shenyang, New York, Hong Kong, Bangkok, Taiwan, Shanghai, Tokyo e Vancouver. Sono previsti altri negozi a Hangzhou, Xiamen, Hefei, Sanya e Beijing nel 2023.
Oltre alla vendita fisica, che genera sempre lunghe fila di fan all’apertura, i prodotti del marchio sono già disponibili per la vendita online su Tabao.
Eppure il sito in inglese è bloccato alla collezione autunnale e invernale del 2022, nonostante siamo a maggio del 2023 non c’è traccia della collezione primaverile ed estiva. Stessa cosa nellla versione coreana e cinese del sito e sugli account social Facebook, Instagram dove tutto è fermo da ottobre 2022, twitter che è inattivo da 5 anni invece.
Discorso completamene diverso sul Weibo: solo qui sono state pubblicate le foto della collezione estiva e primaverile del brand, collezione che è in vendita nei negozi del brand! L’account è aggiornatissimo ogni settimana.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento