Idol e artisti nel settore sostengono gli OMEGA X, maltrattati dalla CEO?
PR | On 27, Ott 2022
Il 24 ottobre, l’emittente televisivo coreano SBS ha accusato pubblicamente la CEO degli OMEGA X di aver maltrattati e colpiti, fisicamente e verbalmente, alla fine del tour mondiale il 22 ottobre, prima di abbandonarli a Los Angeles, cancellando il loro volo, obbligandoli a comprarsi da solo un biglietto per la Corea del Sud.
Infatti in un video pubblicato dall’SBS, l’amministratore delegato, una donna, dell’agenzia degli OMEGA X è stata ripresa mentre urlava in modo offensivo contro i membri del gruppo nelle strade di Los Angeles, secondo una fan ci sono stati anche colpi fisici, urla seguite anche in hotel, dove pare essere intervenuta la polizia due volte.
Il CEO ha negato tutto, parlando di haters che vogliono affossarla, di stanchezza per il troppo lavoro, dei membri degli OMEGA X che non riconoscono il suo duro lavoro e non la supportano, così come di discussioni ormai tutte risolte, perché, in generale, ci tiene a sottolineare che lei non maltratta i ragazzi e parla loro sempre in modo educato e rispettoso.
Eppure, già abbiamo le prime celebrità, idol e lavoratori nel settore che stanno esplicitamente prendendo le parti degli OMEGA X, contro il CEO. E’ qualcosa di davvero raro nel Kpop ma dipende anche dal modo in cui sono nati gli OMEGA X.
Infatti gli OMEGA X sono nati come il gruppo delle seconde possibilità: tutti i membri fanno parte di gruppi sciolti o inattivi e per tutti questo è il secondo debutto.
Dongkyu, ex-membro degli Spectrum, ha espresso rabbia nei confronti del CEO della Spire Entertainment, Kang Seong Hee. Infatti Dongkyu conosce benissimo Jaehan degli OMEGA X, in quanto i due hanno debuttato insieme nel 2018 negli SPECTRUM, e insieme sono stati fino allo scioglimento del gruppo. Dongkyu ha scritto: “Sei tu (parla alla CEO) l’anti-fan. Non scriverò maledizioni qui perché ti ho già maledetto molto a voce. Hai osato toccare mio fratello? Come osa una persona come te…” Infatti nel video è proprio Jaehan ha subire il peggio dalla CEO della Spire Ent.
Allo stesso modo Sebin degli OMEGA X era parte degli SNUPER, attualmente inattivi poiché quattro dei sei membri stanno completando il servizio militare: il leader Taewoong ha chiarito la sua posizione, pubblicando una storia a sostegno di Sebin. Ha condiviso l’hashtag, #PROTECTOMEGAX, che è attualmente di tendenza sui social media mentre i netizen lavorano per attirare l’attenzione sul maltrattamento degli OMEGA X.
Anche il guru della bellezza, artista musicale e personaggio dei social media Edward Avila, che ha collaborato con gli OMEGA X in due MV, ha parlato sul suo Instagram delle impressioni che ha avuto della CEO Kang nell’unica volta in cui l’ha vista: Edward Avila ha scritto di aver sentito che qualcosa non andava riguardo alla CEO perché, quando è entrata nella stanza, l’atmosfera è cambiata moltissimo.
L’artista solista LOUDI, che è un ex membro degli 14U, si è rivolto a Instagram per mostrare il suo sostegno, poiché è vicino ai membri degli OMEGA X. Anche l’influencer e rapper GRAZY GRACE ha dato una risposta molto critica alla dichiarazione della CEO Kang attraverso la sua storia su Instagram, etichettando chiaramente la situazione come abuso.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento