Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I Grammy hanno usato i BTS come caramelle coi bambini

I Grammy hanno usato i BTS come caramelle coi bambini

| On 17, Mar 2021

I BTS sono entrati nella storia come il primo artista coreano in assoluto non solo a esibirsi alla cerimonia, ma ad essere nominato per un premio: Miglior Duo Pop / Performance di Gruppo. Durante la trasmissione in diretta dei ’63° Grammy Awards’, anche il gruppo si è esibito, anche se la vittoria è andata a “Rain on Me” di Lady Gaga e Ariana Grande.

Secondo un articolo di NATALIE MORIN, “I Grammy hanno usato i BTS come caramelle con i bimbi e tutti lo hanno visto” e lo spiega nel dettaglio.

“Durante la cerimonia dei Grammy Awards del 14 marzo, era ovvio che la Recording Academy stava cercando di espiare la sua storia di peccati. Tuttavia, alcuni momenti distinti hanno reso chiaro che i Grammy non sono cambiati molto. Il caso in questione: la performance dei BTS. […] I Grammy continuavano a stuzzicare gli spettatori affermando che lo stage dei BTS sarebbe stato “il prossimo”, ma erano uno degli ultimi gruppi ad esibirsi durante la trasmissione che aveva una durata complessiva di 3,5 ore. Non è stato difficile per fan e critici vedere esattamente cosa stavano facendo i Grammy – mungendo l’enorme potere di spettatori dei BTS per tutto ciò che valeva – e molti non ne sono stati felici.”

È stata una situazione frustrante, perché sfortunatamente questa non è la prima volta che i BTS e i loro fan sono stati usati per attirare attenzione. Nel 2019 fu nominato la cover del loro album per motivi artistici ai Grammy e non per le immense vendite o la qualità musicale; o quando, sempre nel 2019, MTV creò di proposito la categoria ‘Best K-pop’ per premiare separatamente la loro musica, considerata diversa da altra musica pop non catalogata per nazionalità di provenienza.

I BTS hanno accettato la perdita come campioni e hanno espresso la loro profonda gratitudine verso i loro fan sui social media. Ma il momento più significativo della serata è avvenuto dopo la messa in onda della cerimonia. Il gruppo ha anche pubblicato un live streaming di 17 minuti della celebrazione post-evento che è stato visto più di 11,1 milioni di volte (e oltre), eclissando i 7,88 milioni che si sono sintonizzati per guardare i Grammy stessi.

“Quindi davvero, alla fine della giornata, chi ha bisogno di chi? Come ha detto Drake durante il suo discorso ai Grammy del 2019, “Se ci sono persone che hanno un lavoro regolare che escono sotto la pioggia, nella neve, spendendo i loro soldi guadagnati duramente per acquistare i biglietti per venire ai tuoi spettacoli, non hai bisogno di stare qui ecco. Te lo prometto, hai già vinto.”

Cr. QUI

15 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.