I genitori dei membri delle NewJeans si sono espressi all’unisono contro HYBE e Source Music e notizie nuove e scioccanti sono arrivate dalle madre di Minji.
Il 24 luglio, Sports World ha pubblicato un rapporto bomba in cui i genitori dei membri delle NewJeans hanno criticato con veemenza la Source Music, esprimendo al contempo il loro sostegno ad ADOR, contro il recente articolo di Dispatch.
I genitori di Minji: “Dormitorio pieno di scarafaggi, hanno costretto una ragazza a tornare a casa da sola alle 2 di notte”
La madre di Minji ha rivelato di essere stata felice quando sua figlia si è trasferita adADOR dopo aver iniziato la sua carriera da trainee alla Source Music.
Secondo la madre di Minji: “Minji ha iniziato come trainee alla Source Music dopo essersi trasferita a Seoul da sola all’età di 13 anni”. Il dormitorio proibiva ai genitori di entrare e la madre di Minji lo ha potuto controllare solo dopo 1 anno. Le condizioni erano pessime: gli spigoli della stanza erano ammuffiti e c’erano scarafaggi che correvano in giro.
“Ciò che ha fatto più faticare Minji è stato farla aspettare per anni e trascurarla senza darci spiegazioni o progetti per il futuro. Non c’erano progetti per il suo debutto e non c’era nemmeno un gruppo di debutto che era stato assemblato. Non c’erano nemmeno progetti concreti per il suo futuro” ha continuato la madre parlando della confusione che regnava alla Source Music.
La madre di Minji ha poi criticato la Source Music per aver costretto la figlia ad esercitarsi fino allo sfinimento, mentre era ancora giovanissima: “Nonostante questo, la facevano allenare fino alle 2 del mattino tutti i giorni, sabato e domenica compresi. Riesco ancora a sentire la voce spaventata di Minji mentre tornava a casa da sola a 14 anni (alle due di notte).”
La madre di Minji ha rivelato che Minji era anche interessata a studiare in quel periodo, però, tornando tardi la notta, non riusciva a tornare a casa per dormire. Ci sono state molte volte in cui Minji aspettava fuori dai cancelli della sua scuola alle 6 del mattino, attendendo che la scuola aprisse senza aver dormito nemmeno un’ora.
Infine, nonostante la sua passione per la scuola, la Source Music le ha chiesto di abbandonare gli studi anche se per Minji il periodo trascorso a scuola era una gradita tregua. Poiché non c’erano piani concreti per il suo futuro alla Source Music, Minji dichiarò di voler continuare a frequentare la scuola, l’agenzia le offrì la possibilità “di frequentare una scuola d’arte”. Il problema era che gli esami di ammissione per le scuole d’arte erano vicini. Tuttavia, Minji riuscì a superare gli esami dopo aver trovato personalmente un tutor.
Dopo, la Source Music è diventata parte di un’etichetta HYBE, la madre di Minji ha dato credito a Min Hee Jin, affermando che in un istante, sembrava che l’ordine in cui Minji avrebbe debuttato si fosse capovolto. La madre di Minji ha poi dichiarato di essere molto soddisfatta di ADOR.
Le madri di Hyein e Haerin: “Siamo state travisate come traditrici”
Anche le madri di Hyein e Haerin hanno confermato il loro impegno verso ADOR e hanno negato qualsiasi piano di andarsene. Hanno espresso frustrazione per essere state descritte come traditrici ad aprile da HYBE.
La madre di Hyein ha spiegato le circostanze in cui hanno firmato con Source Music. “Abbiamo firmato con Source Music perché Big Hit (ora HYBE) ha promesso il loro primo gruppo femminile e ha detto che Source Music era l’unica compagnia che poteva prendere trainee femminili in quel momento. Siamo state informate di questo durante il processo contrattuale. Abbiamo accolto con favore il passaggio ad ADOR e Min Hee-Jin”.
Le madri hanno anche sottolineato che tutti i membri ricordano la negligenza che hanno sperimentato durante i loro giorni da trainee alla Source Music.
La madre di Danielle: “La risposta della HYBE è spaventosa. Chi ha fatto trapelare le foto, i video e le varie informazioni?”
La madre di Danielle ha espresso il suo shock per la pubblicazione dei video da trainee delle NewJeans e ha chiarito che HYBE aveva cambiato la sua posizione sul debutto di sua figlia. “Il contratto iniziale prometteva che se Danielle si fosse unita al team di debutto, avrebbe fatto parte del primo gruppo femminile della HYBE. Non c’era alcun accenno all’inclusione di membri di un team già al debutto”.
In merito al video, dove si vedono le trainee in una versione demo di ‘Attention’, i genitori hanno detto: “Siamo allarmati dal fatto che Source Music abbia rilasciato la traccia demo di Attention e il filmato dei membri come trainee senza permesso. È anche un grosso problema che abbiano rilasciato informazioni personali sui membri senza il nostro permesso. Abbiamo richiesto la prova del contenuto a Source Music e Dispatch. È spaventoso che Source Music possa mentire e manipolare contenuti che potrebbero essere fraintesi nonostante ci siano così tanti testimoni che hanno attraversato insieme quel periodo difficile.”
La madre di Danielle ha trovato sconcertante che HYBE affermasse di stare indagando sulla fuga di notizie, nonostante le informazioni fossero accessibili solo a loro. “Come possiamo fidarci di un’azienda che non riesce a proteggere i suoi artisti e risponde in modo così inadeguato?” si è chiesta.
1 cuore per questo articoloJisoo delle BLACKPINK non tornerà come solista nel 2024, come confermato dalla sua etichetta BLISSOO.…
Seunghan, ex membro dei RIIZE, si sta preparando per il suo debutto da solista nella…
Gli EPEX hanno rilasciato il loro video musicale per "Universe". "Universe" è la canzone del…
Doyoung degli NCT ha pubblicato il suo video musicale per "The Story", terzo digital single…
Heize ha pubblicato il suo video musicale per "FALLIN'". "FALLIN'" è la title track del…
Gli EVNNE hanno lanciato il loro ultimo singolo digitale giapponese "景色 (KESHIKI)". "景色 (KESHIKI)" è…