I fansite spendono anche 7000 euro al mese per i propri idol?
PR | On 01, Feb 2024
Nel dinamico panorama dei fandom K-pop, i fansite svolgono un ruolo fondamentale nel catturare e immortalare i momenti dei loro idol preferiti. Tuttavia, recenti discussioni tra i netizen hanno suscitato curiosità sugli investimenti finanziari effettuati dai fansite per mantenere le loro attività.
Il 7 gennaio KST, i netizen hanno iniziato a discutere dell’impegno finanziario di vari fansite dopo aver condiviso uno screenshot che mostrava quanto spendeva un fansite di NCT in un mese. Lo screenshot mostra che solo nel mese di dicembre ha speso 9.697.000 KRW, ovvero circa 7.376 USD. Il poster originale aggiungeva: “Questo è uno screenshot del 2019, quindi costerebbe molto di più adesso”.
Quando segui tutte le attività per un noto idol, spendi facilmente da 9 milioni di KRW a 15 milioni di KRW in un mese. Uno dei fansite di ENHYPEN ha anche condiviso di aver speso ben oltre 100 milioni di KRW in un anno (circa 8 milioni di won al mese).
Per la maggior parte questo è un hobby molto costoso che possono permettersi perché provengono da una famiglia benestante o ricca.
I siti dei fan sono diversi dai sasaeng fan (stalker).
La maggior parte di loro fa parte in realtà dei fandom ufficiali per i quali devi pagare un abbonamento mensile, guadagnando dei vantaggi come andare ai fan meet esclusivi, preordinare gli album, ottenere album in edizione speciale, essere scelto per le fancall/fanmeeting con lista a parte, oppure ottenere per prima l’acquisto degli album che consentono di far parte delle fancall, ma anche i biglietti per i concerti in anticipo.
Ovviamente fanno foto, vendono album non ufficiali per i loro membri preferiti per cui scattano queste foto di alta qualità, ma lo fanno solo negli eventi ufficiali. Alcuni di loro sono famosi anche all’interno dei fandom e creano un buon rapporto ache con gli idol. Ad esempio nto è un fansite di IU che la segue fin dal debutto e le due hanno stretto un be rapporto. Lei si è sposata, ha un figlio, ma continua a gestire il fansite.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento