I fan cinesi dei BTS annullano gli ordini di 'BE': quanto è grave la situazione?
PR | On 13, Ott 2020
Come precedentemente riportato, iI netizen cinesi sono arrabbiati per la dichiarazione di RM dei BTS durante la cerimonia di premiazione dei Van Fleet dove, per il 70° anniversario della guerra di Corea, ha ringraziato le due nazioni che hanno lottato duramente, ossia Corea del Sud e USA.
Per i cinesi, RM e i BTS hanno dimenticato il nobile sacrificio dei soldati cinesi durante quella stessa guerra, non specificando che questo sacrificio, però, era dall’altro lato: le truppe cinesi hanno partecipato alla guerra di Corea per sostenere la Corea del Nord contro gli Stati Uniti e la Corea del Sud.
La questione sta degenerando e società come Samsung, FILA e Hyundai hanno iniziato a rimuovere tutte le pubblicità collegate al gruppo nelle loro piattaforme cinesi. Dopo grandi aziende, le conseguenze sono giunte anche ai bar cinesi sul Weibo e Baidu: fanbase dalle enormi dimensioni noti per fare regali costosissimi per i compleanni o comprare album in quantità elevatissime.
Critiche ai BTS dalla Cina, Samsung, FILA e Hyundai rimuovono i loro CF
I Bar cinesi hanno iniziato ad annullare o bloccare i pre-ordini del prossimo album del gruppo, ‘BE’. In una dichiarazione collettiva, copiata e incollata in molti BAR dedicati ai membri del gruppo, hanno in massa annunciato che interromperanno le prenotazioni per il preorder e vi saranno ulteriori aggiornamenti su altri possibili procedure, incluso un eventuale rimborso di quello già acquistato.
Secondo dati interni, i Bar Baidu cinesi avevano complessivamente ordinato in prevendita oltre 800.000 album e se davvero dovessero richiedere un rimborso (ne avrebbero il diritto) le vendite crollerebbero rapidamente per ‘BE’.
Il Bar di Jimin, inoltre, ha cancellato tutti i progetti per il compleanno dell’idol, nato oggi, 13 ottobre: hanno spiegato in un post di aver ritirato tutti i regali e anche gli inserzionisti sono stati contattati per evitare qualsiasi pubblicazione in onore di Jimin.
Lascia un commento