Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I documenti trapelati dalla HYBE fanno sospettare di un sabotaggio ai RIIZE e Seunghan?

I documenti trapelati dalla HYBE fanno sospettare di un sabotaggio ai RIIZE e Seunghan?

| On 05, Nov 2024

Il 24 ottobre 2024, i rappresentanti di HYBE hanno partecipato a un audit con l’Assemblea nazionale. Durante l’audit, sono stati divulgati documenti interni, che non riguardavano solo i gruppi della HYBE, ma includevano anche osservazioni sui gruppi di altre aziende.

Un documento in particolare avrebbe esposto i resoconti della HYBE su azioni mediatiche negative contro gruppi della SM Entertainment, come aespa e RIIZE, così come NMIXX della JYP Entertainment. Il documento parlava di critiche sul canto dal vivo di aespa al Coachella, circolazione di vecchie foto di un membro dei RIIZE e sulle accuse per NMIXX di fare appello alle femministe, criticando le immagini di ZEROBASEONE e DKZ e altro ancora.

In particolare, i presunti piani per i RIIZE hanno scatenato una forte reazione a causa del recente problema riguardante l’ex membro Seunghan. Seunghan è andato in pausa subito dopo il debutto, prima di lasciare il gruppo, in seguito a durissime critiche per foto pre-debut con la fidanzata in hotel.

HYBE è stata accusata di aver pianificato di sabotare gruppi idol, tra cui i RIIZE. In seguito a questo documento dettagliato, alcuni netizen credono che la società abbia utilizzato i contatti passati con Seunghan per sabotare la sua carriera. Seunghan è stato presentato come membro del team dei trainee SMROOKIES della SM Entertainment nel 2022, ma voci sostengono che sia anche un ex trainee della Source Music, una sub-label della HYBE dal lontano 2019.

Seunghan è stato un trainee presso la SM Entertainment solo per due anni e mezzo prima di debuttare con RIIZE. Pertanto, avrebbe dovuto essere un trainee presso un’altra compagnia prima di unirsi alla SMROOKIES se si fosse formato per sette anni in totale. Sappiamo che dalle media ha iniziato ad allenarsi serialmente, quando aveva circa 12/14 anni. Lui stesso ha detto di aver ricevuto molte offerto prima di scegliere l’SM.

In pratica è probabile che la HYBE sapesse della fidanzata che l’idol aveva da trainee, che aveva raccolto prove in merito e che abbia usato quelle foto subito dopo il debutto per tentare di sabotare il gruppo.

HYBE ha rilasciato una dichiarazione in risposta ai presunti piani di sabotaggio, ovviamente negandoli, che ora è stata, però, cancellata.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.