I DAY6 debuttano con 'Congratulations' tra successo e video cancellati senza motivo
PR | On 10, Set 2015
Il debutto dei DAY6, nuova band della JYP, è destinata a lasciare un segno per l’incredibile riscontro positivo che hanno raccolto e stranezze legate all’improvvisa eliminazione del video ufficiale.
Nonostante abbiano debuttato da circa una settimana, sono riusciti a raggiunte la prima posizione della classifica iTunes in ben tre paesi, Singapore, Malesia e Thailandia, quarti a Hong Kong e Filippine, quinti a Taiwan e Indonesia. Anche in Corea i commenti dei netizen sono stati più che positivi per un gruppo che sa incantare in pochi istanti con la loro potenza e le emozioni che trasmettono a ogni nota.
Eppure non sono mancati eventi strani che hanno suscitato non poche polemiche. Infatti, poco prima che il video ufficiale ‘Congratulation’ raggiungesse un milioni di visualizzazioni, per un motivo sconosciuto l’MV è stato cancellato dal canale delle JYP. Junhyeok ha subito chiarito sul suo account Instagram che non era colpa dell’agenzia,bensì di qualche hacker. I fan hanno iniziato a lamentarsi, criticando la JYP di disinteressamento nel confronti del nuovo gruppo, molto meno promosso del solito.
La JYP ha subito risposto che i DAY6 sono una band e le promozioni seguono questo principio. Devono promuoversi con il loto talento e le loro competenze, per questo sono mancati comunicati stampa o showcase. Hanno anche ribadito che, ovviamente, il loro interesso è nel riconoscimento della bravura dei DAY6 e nel loro successo.
17 cuori per questo articolo
Lascia un commento