Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I BTS ufficialmente in pausa, hanno lasciato anche il dormitorio

I BTS ufficialmente in pausa, hanno lasciato anche il dormitorio

| On 14, Giu 2022

Il 14 giugno, i BTS hanno annunciato con il video “Real BTS Dinner” che si prenderanno una pausa dalle attività di gruppo per concentrarsi sulle loro attività individuali.

RM ha spiegato il motivo di un album antologico adesso: “La stagione 1 dei BTS era originariamente fino a “ON”. Stavamo programmando di fare un grande tour mondiale con “ON” che andava in luoghi in cui non eravamo stati come l’India e l’Australia, ma poi è iniziato il COVID-19″. “Per me è stato un grosso problema non sapere cosa faremo come gruppo d’ora in poi. Non so che tipo di direzione deve prendere il nostro gruppo” ha detto RM, “In questo momento, abbiamo perso la nostra direzione e voglio solo prendermi un po’ di tempo per pensare e poi tornare, ma questo sembra scortese con i nostri fan”. Ha anche detto che “il problema con il K-Pop e l’intero sistema idol è che non ti danno il tempo di maturare. Devi continuare a produrre musica e continuare a fare qualcosa. E dopo che mi alzo la mattina e mi trucco non c’è tempo lasciato per la crescita. In passato, potevo ancora bilanciare il lavoro sulla musica da solo e le promozioni di gruppo, ma ora non posso farle insieme. È impossibile, semplicemente non funzionerà. Non posso fare cose di gruppo e poi rivolgere improvvisamente l’attenzione al mio lavoro come premere un interruttore. Ho capito che ho bisogno di tempo per conto mio.”

Jimin, da parte sua, ha detto che il gruppo nel suo insieme sta attraversando “un periodo difficile” mentre cercano di trovare la loro identità di artisti individuali e come vogliono essere ricordati dai loro fan. “Stiamo cercando di trovare la nostra identità ed è un processo estenuante e lungo” ha aggiunto.

Il gruppo ha poi parlato della pausa e SUGA ha spiegato: “Non siamo stati in grado di parlarne per due anni, quindi è stato un po’ frustrante. Se avessimo fatto una certa scelta, avremmo potuto non essere più qui. Abbiamo pensato: “Andiamo ai Grammy da quando siamo stati nominati” e quando non abbiamo vinto, ci abbiamo riprovato. Eravamo tutti esausti al tempo”. Suga ha anche ammesso che scrivere testi per i BTS è già diventato “una delle cose più difficili” da fare. “Devo parlare di qualcosa che sento davvero, ma in questo momento lo sto solo spremendo per soddisfare i desideri delle persone […] è così doloroso”.

“Penso che il 90 percento dei nostri fan farà il tifo per noi, indipendentemente dal tipo di musica o direzione che scegliamo” ha detto V. “J-Hope me lo ha detto prima, potremmo concentrarci sul nostro lavoro da solista questa volta e più tardi, quando ci riuniremo di nuovo come gruppo, quella sinergia sarà come nessun altro”.

I membri hanno anche confermato che ora vivono separatamente: “Siamo diventati ancora più vicini ora che viviamo separatamente, ci siamo resi conto di quanto siano preziosi l’un l’altro”, hanno spiegato che il contratto di locazione dell’appartamento del dormitorio era giunto al termine, inoltre sentivano anche la necessità di vivere separati, dopo tanti anni sotto lo stesso tetto.

3 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.