I BTS sono pronti a conquistarvi definitivamente con "Boy With Luv" feat. Halsey
PR | On 13, Apr 2019
I BTS sono finalmente tornati con la loro nuova title track “Boy With Luv” insieme al suo video musicale, title-track estratta dal loro ultimo album, “Map of the Soul: Persona” che ha già venduto 3 milioni di copi in pre-order.
“Boy With Luv” è in collaborazione con la cantante americana Halsey ed è una canzone funk pop dal sound molto allegro ed estivo che parla della ricerca della felicità nel semplicità dell’amore. “Map of the Soul: Persona” include sette tracce: l’intro “Persona” di RM, “Boy With Luv” con Halsey (la versione album della title-track include una parte più lunga di Halsey), “Mikrokosmos”, “Make It Right” (Questa canzone include nei crediti anche Ed Sheeran), “HOME”, “Jamais Vu” e “Dionysus”.
‘Map Of The Soul: Persona’ è il disco più maturo e raffinato dei BTS fino ad oggi e sembra l’inizio di una nuova era dopo la trilogia di ‘Love Yourself’. Le influenze R&B e hip-hop sono più forti, ‘Boy With Luv’ è la canzone perfetta dell’estate, molto commerciale e radio-friendly.
E’ difficile riassumere i record e i successi che questo gruppo sensazionale ha già conquistato in pochi giorni dal rilascio dell’MV e dell’album:
–Numero 1 per ‘Boys With Luv’ in tempo reale nelle principali classifiche digitali coreane come Soribada, Genie, Naver, Bugs, Mnet e MelOn. Il sito di MelOn (uno dei più importanti), a causa dei troppi accessi, è stato bloccato per circa un’ora. Anche gli altri brani del CD sono entrati nelle classifiche.
-Record per un gruppo K-pop di tempo per il raggiungimento di 10 milioni di visualizzazioni dell’MV su Youtube, sole 2 ore e 52 minuti (Battute le BLACKPINK con ‘Kill This Love’ – 4 ore e 13 minuti)
-Record per un gruppo K-pop di tempo per il raggiungimento di 20 milioni di visualizzazioni dell’MV su Youtube, sole 6 ore e 35 minuti (Battuti i BTS stessi on ‘IDOL’ – 4 ore e 13 minuti)
-Record per un gruppo K-pop di tempo per il raggiungimento di 40 milioni di visualizzazioni dell’MV su Youtube, sole 10 ore e 3 minuti (Battuti i BTS stessi on ‘IDOL’ – 16 ore e 9 minuti)
-Primi artisti asiatici a superare 5 milioni di streaming su Spotify
–Su Hanteo, per le vendite fisiche del CD, i BTS hanno venduto la cifra record assoluta per la classifica di 1.38 milioni di copie in un solo giorno.
-“Map of the Soul: Persona” ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di iTunes Top Album in almeno 86 diversi paesi
-
Mi aspettavo un (bel) pò di più…
Comments